Protiplus di pesoforma: linea completa per perdere peso!

0 3

Pesoforma negli anni ha proposto vari prodotti che possono essere definiti SPEZZAFAME oppure dei veri e propri beveroni che sostituiscono uno o più pasti. Ora, come la moda vuole, perchè in fondo le diete sono anche mode, si cimenta con dei preparati che sono delle vere e proprie BOMBE DI PROTEINE e che hanno lo scopo di facilitare il seguire la dieta Dukan.
Abbiamo già detto come le DIETE IPERPROTEICHE sono un metodo per perdere peso senza perdere il tono muscolare. Vediamo cosa propone persoforma.
I prodotti alla base del METODO PROTIPLUS di peso forma sono: Vellutate ai funghi o di Verdura, pasta iperprotecica, barrette al cocco o al cioccolato, dessert in crema a vaniglia o cioccolato, preparato per cappuccino o cioccolata. Questi alimenti devono essere inseriti all’interno di un programma dietetico settimamale basato sul modulo chiamato 3.2.2, si tratta di tre giorni di PROGRAMMA INTENSIVO, seguito da 2 giorni di PROGRAMMA PROGRESSIVO e 2 giorni di PROGRAMMA PRE-EQUILIBRIO. Il programma può essere seguito per tre settimane di seguito, non di più, ma è preferibile alternare il programma ad un periodo di normale alimentazione.

I prodotti in questione sono ricchi di vitamine, proteine e fibre, aiutano a sentirsi sazi e proteggere l’equilibrio intestinale, modulano inoltre, l’assorbimento dei nutrienti.
Vediamo ora un esempio di dieta protiplus.
FASE 1
GIORNO 1 colazione: bevanda protiplus e uno yogurt magro, snack protiplus a metà mattina. Pranzo: pasta protiplus con sugo di pomodoro, insalata di pomodoro e 30 grammi di mozzarella. Spuntino con barretta. Cena: Vellutata protiplus verdure e 30 grammi di bresaola, una pesca.

GIORNO 2 colazione: bevanda e yogurt magro. Spuntino con barretta protiplus. Pranzo; vellultata protiplus, verdure lessate, 20 grammi di prosciutto crudo, 2 fette di melone. Spuntino con barretta. Cena: Verdure con 30 grammi di ricotta e crema protiplus.
GIORNO 3 Colazione: bevanda protiplus e yogurt. Spuntino con barretta. Pranzo: Insalata di pomodori con 50 grammi di fiocchi di latte, una pesca, crema protiplus a vaniglia o cioccolato. Spuntino con barretta. Cena: pasta protiplus con sugo di pomodoro, verdure e 30 grammi di mozzarella.

FASE 2
GIORNO 1 Colazione: bevanda e yogurt magro. Spuntino con barretta. Pranzo: verdure con 30 grammi di mozzarella, 200 grammi di mela, crema protiplus. Spuntino con barretta. Cena: filetti di nasello con verdure, verdure crude con 30 grammi di prosciutto.
GIORNO 2 Colazione: bevanda e yogurt magro. Spuntino con barretta protiplus. Pranzo filetto di tacchino con fagiolini, 30 grammi di ricotta, 200 grammi di prugne. Spuntino con barretta. Cena: sogliola con verdura e 30 grammi di prosciutto crudo.

FASE 3
GIORNO 1 Colazione: caffè amaro e due fette di pane e marmellata, yogurt e spremuta. Pranzo insalata con pollo alla griglia, due fette di pane, una mela. Spuntino con barretta. Cena: arrosto di vitello, fagiolini e 350 grammi di ricottta.
GIORNO 2 Colazione libera. Pranzo: primo piatto leggero, contorno di verdura e macedonia di frutta. Spuntino: con frutta. Cena: a scelta carne, pesce, formaggio o una pizza a cui aggiungere un panino o un dessert.

I prodotti possono essere acquistati singolarmente oppure in una comoda BAG che contiene il necessario per una settimana. vediamo i prezzi.
Una confezione di pasta 11,52 euro;
Una confezione di barrette da sei porzioni 6,32 euro;
Una confezione di crema per sei porzioni 11,92 euro;
Una confezione di vellutata da sei porzioni 11,92 euro.
La CONFEZIONE PROTIPLUS BAG ha unc osto variabile da 45 euro a 55, è possibile infatti usufruire di alcuni sconti.
Cosa contiene la confezione protiplus bag?
2 buste di bevanda la cappuccino;
3 buste di bevanda al cioccolato
2 porzioni di crema al cioccolato;
2 porzioni di crema a vaniglia:
1 vellutata di verdure;
1 vellutata di funghi;
2 biuste di pasta;
6 snack al cioccolato;
6 snack al cocco.
Questo regime alimentare promette di perdere in una settimana un chilo, molti però testimoniano di essere riusciti a perdere di più, i cibi come si nota sono pochi e questo perchè mangiare i prodotti protiplus mette un senso di sazietà che non fa sentire il bisogno di mangiare quantità maggiori. Le verdure non devono essere pesate. Come si può vedere per gran parte del MODULO 3.2.2 manca il pane e i carboidrati sono nulli, anche perché la pasta fornita non è pasta derivata da farina e quindi formata da carboidrati, ma una pasta iperproteica.
Gli SVANTAGGI di questa dieta sono dati dall’elevato livello proteico che appesantisce reni, fegato e apparato cardiaco.
Seguire questo metodo per una settimana può non essere sconveniente, ma oltre non si dovrebbe andare perchè un regime alimentare simile non è avvallato da nutrizionisti, quando si deve perdere molto peso è assolutamente necessario affidarsi a medici con esperienza nel settore nutrizionale, mai avventurarsi in questi regimi che possono portare danni alla salute.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.