Pulizia del viso.

0 3

La pelle del viso è molto delicata allo stesso tempo è una specie di passaporto soprattutto per le donne ed una pelle ben pulita e luminosa è senz’altro un vantaggio estetico anche semplice da ottenere.
Un passaggio molto importante nella cosmesi quotidiana utile ad avere una pelle sana e luminosa è la pulizia del viso. Non basta lavare il viso, occorrono degli accorgimenti tali che aiutino a pulire in profondità la pelle e chiudere i pori per avere una pelle luminosa e sana. Deve essere ricordato che una pelle del viso pulita in profondità riceve anche meglio i trattamenti cosmetici diretti ad avere determinati risultati, come ad esempio la crema antirughe.
Per poter avere una pelle pulita la prima cosa da fare al mattino è lavare il viso con prodotti specifici, come ad esempio un prodotto purificante nel caso di pelle a tendenza acneica, sul viso non deve mai essere utilizzata acqua troppo calda, meglio fredda o tiepida. Dopo aver fatto ciò, occorre utilizzare del tonico, lo stesso agisce in profondità e aiuta a chiudere i pori, in questo modo la pelle apparirà compatta e non lucida oltre che liscia e sana. Il tonico deve essere picchiettato in modo delicato, dopo aver imbevuto dell’ovatta con il prodotto. In seguito basta continuare con la crema idratante che più ci aggrada e quindi il trucco sempre che lo si desideri.

Importante anche la pulizia della sera, sia che ci si sia truccate o meno occorre passare del latte detergente, lo stesso aiuta a togliere i residui di trucco e di smog, ma anche grasso cutaneo per permettere alla pelle di respirare, basta metterne una quantità modica su un dischetto di cotone e passarlo sulla pelle, l’operazione deve essere ripetuta fino a quando il dischetto non apparirà ben pulito, segno che non ci sono più residui da eliminare. Dopo il latte detergente può essere utile usare di nuovo il tonico purificante e astringente per migliorare i risultati.
Oltre questo, periodicamente può essere necessario fare una pulizia in profondità, un buon metodo naturale ed economico utilizzato fin dall’antichità, è portare ad ebollizione dell’acqua e appoggiare il viso sul vapore che si libera, in seguito passare un disco di cotone per togliere via le impurità che si liberano, la sensazione di comfort e pulizia sarà subito evidente. Oltre questo metodo naturale può essere utile una pulizia professionale fatta comunque con il vapore oppure scrub fatti in casa.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.