Pupa (cosmetici)

0 3

La Pupa è un’azienda molto nota per quanto riguarda sia il make- up ma più in generale la cosmesi in generale, fornendo sul mercato anche una vasta gamma di prodotti per la cura del corpo.

I trucchi Pupa si possono acquistare sotto varie forme. Da singoli trucchi, ombretti, correttori, eye-liner fino a terminare a veri e propri cofanetti che, oltre ad essere molto belli esteticamente, contengono tutto il necessaire per essere sempre in ordine.

Passerò ora in rassegna i prodotti da me acquistati e testati di questa marca.

Per quanto riguarda il make up occhi:

– Un ombretto cotto duo (numero 5) ossia color verde. Devo dire che si presenta molto bene, scintillante e molto pigmentato, ne basta davvero un velo per colorare bene tutta la palpebra. La qualità è ottima, non ha mai causato nessun disturbo o irritazione. Questo prodotto è stato da me acquistato in offerta speciale al costo di circa sette euro e compreso nel prezzo vi era anche una matita color verde. Devo dire però che la matita morbida per gli occhi, seppur di buona qualità, non mi ha completamente soddisfatta perché essa contiene dei brillantini color oro molto grandi, ma è solo una questione di gusti.

– Eye liner a penna nero: Sicuramente il mio prodotto preferito, il costo è abbastanza alto, undici euro, però devo dire che lo posseggo da più di un anno e il prodotto è ancora perfettamente umido e colora le palpebre all’istante.

Cofanetti:

– Butterfly (grande): sicuramente il miglior acquisto Pupa mai fatto. Si tratta di un cofanetto contenente ombretti scintillanti, rossetti, come base solo una terra abbronzante (e questo è uno svantaggio) una matita labbra, una matita occhi e un mascara. Veniva venduta in tre differenti colorazioni, io ho scelto la numero 3 ossia la gamma di colori marroni. Oltre alla bellezza del cofanetto i prodotti sono molto buoni, unica pecca è che gli ombretti sono soltanto scintillanti, avrei comunque preferito anche dei colori matt. Costo: 45 euro (Natale 2009)

– Puposka media: Sempre sui toni del marrone, la puposka è un cofanetto davvero molto caratteristico, però molto scomodo da portare in giro proprio per la sua forma,inoltre, rispetto alla butterfly la qualità degli ombretti è molto più scarsa, alcuni tendono a non colorare, infatti devo sfregare energicamente l’applicatore sull’ombretto per prelevare un pò di colore. (prezzo intorno alle cinquanta euro, regalo di novembre 2008).

Infine proprio pochi giorni fa mi è stato regalato la piccola puposka da collezione chiamata: puposka dance, un piccolo cofanetto rosa contenente quattro rossetti e quattro ombretti. Molto carina il suo prezzo si aggira intorno ai 16 euro.

Vi è da considerare che, seppure di ottima qualità, i prodotti Pupa sono leggermente costosi rispetto a prodotti di altre marche, anche straniere, anch’essi di ottima qualità e a prezzi più accessibili come la Deborah.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.