Quali Sono i Migliori Ristoranti Italiani a San Francisco

0 2

San Francisco, ovvero “the city by the bay”, offre ai turisti tantissime opzioni culinarie, dalla cucina del posto a quella internazionale (giapponese, cinese, indiana). Tuttavia i ristoranti italiani sono i più diffusi e i più frequentati sia dagli italiani che vivono lì che dai turisti in visita.
– Un ottimo ristorante situato nel Financial district è Tommaso’s che offre ai suoi clienti specialità della cucina italiana quali pizza cotta nel forno a legna, spaghetti al sugo con polpette, lasagne, calamari fritti, parmigiana, vino della casa. E’ straconsigliata la pizza agli spinaci. Prezzi modici ed ambiente accogliente e familiare.
– “E’ tutto qua” è un altro ristorante italiano situato nella zona di Chinatown. Il proprietario è romano, tutto lo staff è italiano quindi il cibo è assolutamente italianissimo! Piatti tipicamente romani: carbonara, penne all’arrabbiata, cacio e pepe e pizza sottile ‘alla romana’. Il personale è cordiale e disponibile ed i prezzi sono medi.

– “Seven Hills” è situato nel Nob Hill a San Francisco. Luogo molto accogliente, perfetto anche per una cena romantica. Tra i piatti presenti nel menu: fettuccine alla carbonara, risotto agli asparagi, gnocchi al sugo e ravioli (sono ottimi).C’è anche una vasta scelta di secondi a base di pesce, tra cui frutti di mare e ossobuco con purè di fagioli. Conviene prenotare per evitare di aspettare.Prezzi medio-alti.
– Se desiderate una cena a lume di candela col vostro partner vi consiglio il ristorante “Bella trattoria” dove troverete un’atmosfera intima e accogliente. Aperto anche a pranzo. Offre zuppe, risotto al nero di seppia, gnocchi agli spinaci e al gorgonzola e la gustosissima “bruschetta a pummarola”. Prezzi medio-alti.
– La “Lupa” è un’altra ottima trattoria italiana situata nella Noe Valley e deve il suo nome alla leggendaria fondazione di Roma da parte della lupa che allattò Romolo e Remo.
Il menu cambia regolarmente in base alla stagione. Vi consiglio di assaggiare i bucatini all’amatriciana ed il filetto di maiale al vino rosso. Se non gradite la carne potete gustare la famosa Caesar salad (insalata alla cesare), abbondante e fresca. Prezzi accessibili e personale cortese.

– Per chi cerca un ristorante elegante, con ambiente sofisticato può mangiare al “Cafè pescatore”. Il menu include piatti mediterranei, tra cui pizza cotta nel forno a legna, panini, insalate e frutti di mare. Tra le bevande si può scegliere tra drink (Bloody Mary, Bellini), succhi di frutta, analcolici o tè e caffè per la colazione. Prezzi speciali per vino e cocktails durante l’happy hour. Oltre che per cenare, è un ottimo posto nel quale fare colazione o per mangiare qualcosa al volo per il brunch. Prezzi medio-alti.
– Se volete mangiare bene e non spendere molto vi consiglio il “Caffè bella Venezia”. Vasta scelta di vini e di antipasti ad un prezzo davvero interessante.
Se visitate San Francisco non lasciatevi sfuggire l’occasione di mangiare in questi ristoranti italiani dove sarete magicamente trasportati nella meravigliosa ed accogliente atmosfera dello stivale.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.