Qvillaggi (sito viaggi)

0 4

Qvillaggi inaugura un nuovo modo di concepire le meritate vacanze.

Da oggi il consumatore – viaggiatore acquista maggiore consapevolezza del proprio ruolo ed ha un potente strumento in più per scegliere la destinazione delle proprie ferie. Ribaltando l’approccio classico che vede l’impiegato, il professionista o il disoccupato passare lunghi e torridi pomeriggi dentro un’agenzia per chiedere la consulenza dell’agente di viaggi e decidere, più o meno, sulla base della fiducia che questi si è saputo conquistare, Qvillaggi propone un metodo innovativo di scelta.

Su qvillaggi.it vengono evidenziate le caratteristiche, il rating conquistato ed i feedback che i villaggi vacanze si sono saputi conquistare. Cambia la chiave di ricerca; con qvillaggi.it non siamo più obbligati a scegliere un’area e poi andare a scoprire quali villaggi e quali tour operator ci sono, ma vale il contrario; ci viene detto subito che a Santo Domingo, tanto per parlare di un luogo che agli Italiani piace parecchio, possiamo scegliere tra tutte le soluzioni proposte nella pagina, semplificando di molto il processo di selezione ed accorciando i tempi.

Qvillaggi.it fornisce molte indicazioni e si caratterizza per essere uno strumento improntato alla democrazia ed alla trasparenza. Vi è la possibilità di inserire le proprie opinioni, di spiegare come ci siamo formati il giudizio che stiamo scrivendo.

E’ previsto un sistema di valutazione per ogni villaggio in base a cinque voci specifiche (struttura, mare e spiaggia, animazione, cucina e pulizia), ed è consentito andare a leggere le valutazioni che sulla struttura hanno espresso coloro che ci hanno preceduto. Anche quelle negative, coscienziosamente tenute sulla pagina.

Qvillaggi.it presenta villaggi in tutti i continenti, con un focus specifico sull’Italia. Per ogni zona geografica segnala le strutture preferite dai viaggiatori. E permette di ricercare il luogo per trascorrere le vacanze anche in base al tour operator, proponendo una difficile scelta tra ben quattordici aziende diverse, tutte leader mondiali.

Con Qvillaggi possiamo essere certi di avere tutte le informazioni che ci servono per scegliere il posto dove andare. Le schede descrittive dei villaggi sono molto accurate e vengono aggiornate con grande frequenza, cosicché non rimane nulla di incognito al momento di spiccare il volo. Non solo, ma viene sapientemente stimolata (verso l’alto) la competizione tra le strutture ricettive; dallo scorso anno, infatti, vengono assegnati dei premi di qualità sulla base di un algoritmo sofisticato.

Insomma, se siete prossimi alla partenza consultate qvillaggi.it. Non sarà semplicissimo identificare il prezzo della vacanza che avete scelto ma l’importante è disporre di tutte le informazioni giuste per prendere una decisione importante, la vostra meritata vacanza.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.