Recensione “Amore” di Isabel Allende

0 3

Il nuovo libro ‘Amore’ della scrittrice cilena Isabel Allende racconta il sentimento più intenso e profondo di affetto in tutte le sue sfaccettature.

Un’autobiografia che narra le esperienze personali in tema d’amore. Dal risveglio alla maturità, dalla gelosia alla passione, dall’eros ai veri e propri amori. L’autrice di ‘Amore’ spiega attraverso un linguaggio semplice e diretto la propria vita intima.

Il libro testimonia il rapporto che la scrittrice ha avuto con la propria vita erotica e sentimentale dalla tenera età di cinque anni ad oggi.

Un libro originale che raccoglie estratti dei saggi e romanzi più famosi.

Isabel Allende descrive i primi passi del desiderio sessuale raccontando le proprie esperienze fatte di gioie, ma anche di tanti dolori. Ricorda ad esempio il periodo in cui doveva sottostare a limiti e comandi durante la dittatura e le difficoltà incontrate durante la fase repressiva.

L’autrice descrive con coraggio il suo ‘amore’ a 360° nei nove capitoli che raccolgono e rappresentano le varie forme di amore: il risveglio, il primo amore, la passione, la gelosia, gli amori contrastati, l’eros e l’umorismo, la magia dell’amore, l’amore duraturo, la maturità.

Un viaggio autobiografico che però descrive e rappresenta la vita sentimentale di ognuno di noi.

I protagonisti dei racconti sono quelli dei libri più famosi della Allende come ‘Eva Luna’, ‘La figlia della fortuna’, ‘Zorro. L’inizio della leggenda’ e tanti altri.

Il libro riporta tutti i passaggi dell’amore. Quello ingenuo, quello divertente, quello maturo. La vita porta tutti noi a vivere intensamente ogni forma di amore e Isabel Allende accompagna il lettore alla scoperta dell’amore in tutti i suoi aspetti.

L’autrice, ormai famosa in ogni paese del mondo, stupisce ancora con una splendida raccolta dei racconti tratti dai suoi romanzi più noti.

Il successo della scrittrice cilena sta nel modo di scrivere diretto e sincero che cattura l’attenzione del lettore. ‘Amore’ è un libro da leggere tutto d’un fiato che attira ogni tipo di lettore, anche il più scettico in tema d’amore.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.