Recensione borse Coccinelle 2014

1 4

La primavera è ancora lontana ma – si sa – la moda viaggia almeno con una stagione di anticipo. Sul sito di Coccinelle è possibile vedere un’anteprima dei modelli che compongono il catalogo primavera/estate 2014. Non delude neanche nella stagione più mite per la quale i designer del noto marchio di pelletteria italiana propongono materiali pregiati e colori tenui.

Per quanto riguarda i modelli, le proposte per la prossima stagione calda sono davvero tante. Borse a mano, shopper o borse a spalla; grandi, piccole o medie: il comune denominatore è sempre quello del colore pastello, tenue e delicato, per un’eleganza senza tempo che non passa mai di moda. Eppure nella nuova collezione non mancano anche il bianco ed il nero, colori intramontabili che sono il passepartout di ogni stagione.

Fra i modelli nuovi abbiamo la borsa a mano di forma trapezoidale che è disponibile nei colori verde, nero, rosso, blu e sabbia. Il materiale è la pelle morbidissima e spazzolata che, tuttavia, mantiene la sua rigidità sia nel modello che nei manici. La tracolla è asportabile, i manici corti e gli inserti di metallo, come i piedini, dorato. Ovviamente in metallo è anche il logo presente nella parte anteriore della borsa.

Per chi preferisce, invece, i manici lunghi, il modello shopper è l’ideale. Anche qui è ampia la gamma di colori disponibili (nero, rosso ciliegia, blu scuro e beige), la pelle è stampata con l’interno foderato, gli inserti di metallo dorato come le piccole fibbie che agganciano i manici doppi alla borsa.

Ma Coccinelle propone anche clutches e pochette. Irresistibile quella blu in pelle stampata e di forma rettangolare (ma la trovate anche in nero, rosso, verde, blu e sabbia), con zip, interno sempre in pelle, tracolla removibile e logo in metallo dorato così come gli altri inserti presenti.

La cartella da lavoro è, invece, in pelle martellata. E’ possibile averla in nero, verde e color carne, con gli inserti in oro così come il logo, qui in versione più piccola, la tracolla removibile ed una chiusura a zip anche sulla tasca esterna, utilissima per custodire i documenti.

Molto particolare la borsa sottospalla in pelle a stampa serpente. E’ profilata in pelle nera (e disponibile nel solo colore coloniale), ha i doppi manici corti e la chiusura a zip per una maggiore sicurezza. Anche qui è presente la tracolla che, come in quasi tutti i modelli di Coccinelle, è asportabile. I piedini ed il logo sono in metallo dorato. Nella stessa fantasia – ma acquistabile anche nella tonalità del verde militare – c’è anche il modello a spalla che differenzia dal precedente anche per il logo che in questo caso è pendente.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

1 Commento

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.