Recensione Burberry: la collezione uomo primavera/estate 2014

0 2

Burberry presenta la sua nuova collezione primavera-estate per l’uomo, e lo fa regalando al suo pubblico ed agli addetti ai lavori, molte, coloratissime sorprese.
Scopriamo tutti i segreti di Burberry Prorsum 2014, la sfilata che ha reso l’uomo Burberry eccentricamente raffinato.

Burberry, la casa di moda londinese tra le più famose e lussuose del palcoscenico, ha recentemente presentato la prossima Collezione Uomo Primavera-Estate, e lo ha fatto proponendo un look che ben si distanzia dall’eleganza tradizionale, ma accostandosi a colori, tessuti e contrasti estremamente divertenti e avanguardisti.
Burberry presenta un uomo moderno, iconico, che ama e sa giocare tra le fila dell’eleganza e dell’ispirazione.

I modelli sfilano sicuri sulla passerella Burberry, mostrando le proprie facce pulite su tagli sempre molto eleganti ma innovativi. Il 2014 vedrà l’uomo Burberry estremamente colorato, un uomo che ama accostare colori e contrasti iconografici, mantenendo sempre, tagli decisi ed estremamente raffinati.

I materiali, come al solito, risultano estremamente pregiati: Burberry decide di puntare molto su una collezione di giacche in seta grezza, la quale è presente in molteplici modelli grazie all’ottima adattabilità che questo tessuto offre. Leggerezza nell’indossarla, comodità nelle forme, la facilità nelle lavorazione consentono di creare bellissime rivisitazioni della “giacca d’artista”.

Il cachemire, immancabile in ogni collezione Burberry, è straordinariamente utilizzato per disegnare morbidi cardigan impreziositi da bellissime lavorazioni a mano, ma anche per giacche che accostano le linee più classiche della moda maschile a tagli estremamente innovativi.

E ancora, lino e cotone la fanno da padrone, utilizzati per disegnare divertenti sopra-camicia e giacche dalle linee nitide e pulite.

Burberry abbandona il classicismo anche per quanto riguarda le proprie camicie, alle quali dona un tocco di autentica eccentricità.

Su tutto, regna il colore, accostato alla nuova collezione Uomo di Burberry come un’eccentrica innovazione.
I gialli, i rossi, i verdi, i blu si rincorrono su tutta la figura dei modelli, e creano innovativi contrasti che regalano look estremamente divertenti. I contrasti cromatici sono fortemente utilizzati anche per gli accessori.

Burberry Prorsum Uomo 2014 sfida il mondo dell’eleganza, e lo fa presentando una collezione che beh ha impressionato il mondo affine all’alta moda, portando una ventata di freschezza estremamente carismatica.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.