Recensione De Longhi Pinguino PAC CN86 Silent

0 3

Quando il caldo si fa sentire e si ha bisogno di una ventata di aria fresca, non resta che rivolgersi alla De Longhi, professionista nel settore delle refrigerazione, e alla sua vasta gamma di condizionatori

Il Pinguino PAC CN86 Silent De Longhi è un condizionatore portatile del tipo aria-aria, vale a dire che trasforma l’aria calda in aria fredda. Le sue dimensioni ridotte, 75 cm di altezza per 39,5 di profondità, lo rendono facilmente collocabile in ogni tipo di ambiente, considerando però che il suo potere refrigerante è efficace in stanze che abbiano una dimensione massima di 85 metri cubi.

Questo condizionatore ha il vantaggio di consumare pochissimo energia elettrica, poiché è classificato in fascia A, vale a dire quella che garantisce il maggior risparmio. Ciò è possibile grazie alla sua tecnologia evoluta che ottimizza i consumi.

Al suo interno si trova un gas refrigerante, lo R410A, che è eco-friendly, vale a dire che non è dannoso per l’ambiente ma garantisce il massimo comfort e sicurezza nelle sue prestazioni.

L’elettrodomestico si può regolare grazie ad un pannello comandi elettronico che è posto in alto, attraverso il quale si possono impostare la temperatura ed altre specifiche, per livellare le varie funzioni alle proprie esigenze individuali. Oltre a ciò si può usare anche il pratico telecomando, per cambiare le impostazioni anche a distanza.

Un particolare da non trascurare, nell’acquisto di questo condizionatore, è la sua estrema silenziosità. Infatti è dotato della funzione detta per l’appunto “silent”, che diminuisce la rumorosità grazie alla particolare forma della griglia e al ventilatore di condensazione, che è munito di doppia velocità.

Spostarlo da una zona all’altra non è un problema, poiché è dotato di una pratica maniglia e di ruote inferiori di scorrimento.

A seconda della necessità, può essere utilizzato come semplice ventilatore, anziché come condizionatore d’aria, o esclusivamente come deumidificatore. Il ventilatore ha tre livelli di velocità.

Con la sua potenza massima di 9800 BTU, il timer regolabile fino a 24 ore e le altre caratteristiche sopra elencate, questo modello di Pinguino si pone come una delle offerte più interessanti nell’attuale panorama del condizionamento di aria.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.