Recensione Digital Compact Camera Nikon Coolpix S9700/S9600/S32

0 2

La Nikon ha appena presentato le sue nuove fotocamere compatte della linea Coolpix: la S9700, la S9600 e la S32. Questi modelli garantiscono una serie di prestazioni molto interessanti in rapporto alle dimensioni esterne e al peso, ed inoltre vantano alcuni accessori che da qualche tempo si stanno imponendo nel mondo della fotografia, come ad esempio la connessione wireless. Ma vediamo nel dettaglio questi nuovi prodotti sviluppati della celebre corporation giapponese.

La S9700 è una compatta tascabile dotata di uno zoom ottico da 30x, classiche lenti Nikkor, sensore CMOS da ben 16 Megapixel, GPS e, appunto, il Wi-Fi per garantire una condivisione istantanea dei propri scatti e che rende la camera facilmente interfacciabile con i più comuni dispositivi smart. Questo modello, che monta un’ottica da 25 a 750mm e permette inoltre di realizzare video in Full HD da 60fps con risoluzione di 1080p, presenta inoltre un sistema di stabilizzazione VR che garantisce la capacità di catturare immagini nitide anche in condizioni precarie. La camera vanta inoltre uno schermo OLED da 3’’ che funge da mirino e consente di valutare con precisione la qualità degli scatti. La S9700 è presente in due varianti, una con la scocca rossa e l’altra con la scocca nera.

Molto simile la S9600, che a differenza del modello superiore non vanta né sistema GPS né il Wi-Fi e ha uno zoom ottico ridotto a 22x, ma può contare sullo stesso sensore CMOS da 16 megapixel e su 26 modi di scena preimpostati. Identica al modello superiore anche la risoluzione dei video, mentre esclusiva della S9600 è la possibilità di applicare una serie di effetti e filtri a foto e filmati, come nel caso di famose App sviluppate per smartphone e tablet.

La S32 prende il posto della S31 e si indirizza a quell’utenza in cerca di una fotocamera in grado di sopportare usi particolarmente intensivi: ha una scocca molto resistente che la assicura da urti e da cadute fino ad 1,5 metri di altezza, oltre ad essere impermeabile sino a 10 metri di profondità. Dotata di un sensore CMOS da 13,2 megapixel, di uno zoom ottico da 3x e di uno schermo LCD da 2.7’’, vanta un utilizzo particolarmente intuitivo ed è indicata quale camera entry-level per chi si affaccia per la prima volta al mondo della fotografia, pur garantendo la qualità tipica delle lenti Nikkor.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.