Fast Five (film)

0 0

“Fast Five” è il quinto film della saga “Fast and Furious”, divenuta celebre a partire dal 2001 e ambientata nel mondo delle scommesse e delle corse clandestine di auto truccate. La regia del film è di Justin Lin, a cui è stata affidata la direzione anche del quarto capitolo della saga “Fast and Furious, solo parti originali” uscito nel 2009.
Ritorna come protagonista indiscusso della saga Dominic Toretto, interpretato dall’attore Vin Diesel. La pellicola dura circa un’ora e trenta, appartiene al genere d’azione, la casa di distribuzione è la Unversal Pictures. Il film è stato molto pubblicizzato dai media americani, molto atteso dai fan della saga. La data di uscita in America è stata il 29 Aprile, mentre in Italia uscirà tra una settimana.
Il film è il proseguo cronologico del precedente film, il numero quattro, concluso con l’inseguimento del bus, che trasportava Dominic in carcere, da parte della sua squadra Mia, Brian e gli altri. In questo nuovo capitolo si scopre che Dom è riuscito ad evadere, proprio grazie all’aiuto della sorella Mia e di Brian, con cui la giovane ha una relazione. Brian è ormai anche lui un fuggitivo, divenuto a tutto gli effetti un ex poliziotto. La trama è ambientata in Brasile a Rio de Janeiro, dove la squadra di Dom deve mettere in piedi un nuovo piano per riuscire a riconquistare la sua libertà. A mettere i bastoni tra le ruote nuovi personaggi e vecchie conoscenze decise a sfruttare le grandi capacità di Dom in fatto di automobili da corsa. In un crescendo di situazione ricche di suspance e adrenalina i protagonisti dovranno scappare dalla polizia federale e dai malvimenti, che vogliono incastrarli. Anche Hobbs, federale incaricato della cattura di Dom e Brian ad un certo punto non sarà più così convinto della colpevolezza del pilota. La squadra di truffatori deve portare a termine una missione quasi impossibile, riuscire ad entrare in una centrale della polizia e rubare 100 milioni di dollari. Per fare questo Dom richiama in Brasile tutta la sua vecchia squadra, rivediamo così sullo schermo vecchi personaggi dei film precedenti. Anche Hobbes non resta con le mani in mano e mette in piedi una squadra d’assalto per catturare l’ex poliziotto, passato dopo cinque anni di lavoro sotto copertura al crimine e Dom, evaso ben due volte. Il film ha un finale aperto, è stato annunciato da parte della produzione l’intenzione di realizzare un nuovo capitolo della saga, il sesto, anche se non si conoscono bene i dettagli e la data di uscita. Il film è consigliato a tutti gli appassionati del genere d’azione. Gli effetti speciali sono assicurati, la trama è frenetica e ricca di colpi di scena. Un film in cui non ci si annoia e la tensione arriva alle stelle. Il prezzo è quello del biglietto del cinema 5-7 euro, bisognerà aspettare diversi mesi prima dell’uscita del cofanetto dvd, prezzo probabile 25 euro.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.