Recensione Foot Locker collezione autunno inverno 2013

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Una delle novità più attraenti della collezione autunno inverno 2013 presentata dal brand Foot Locker è sicuramente quella dedicata ai bambini e ai ragazzi e al loro rientro a scuola all’inizio dell’autunno.
Per loro, il noto brand Foot Locker ha preparato un nuovo corredo e un nuovo stile il Back to school, pensato appositamente per affrontare con allegria ed energia il momento impegnativo della ripresa delle attività didattiche. Uno stile sportivo e comodo per affrontare la costrizione dei banchi di scuola e le lunghe ore di studio sui libri che caratterizzano la mattinate autunnali e invernali dei ragazzi.

Questo nuovo stile è stato disegnato e prodotto per mezzo di una collaborazione fra la Foot Locker Europe e l’Adidas Originals e riguarda sia una linea di scarpe da tennis e sportive sia una linea di abbigliamento con giacche coloratissime e anche un pochino traslucide, ma eleganti. Se non fosse per le scritte che richiamano temi sportivi, si potrebbe quasi dire che l’aspetto d’insieme dei look proposti è quasi da uomo della Luna, o da uomo del futuro e ipertecnologico che ama vestire con comodità e sportività. Sia le linee delle scarpe da tennis sia quelle dell’abbigliamento portano alla mente lo slancio, la velocità e il movimento.

Molto grazioso, moderno e adatto ai più giovani è anche il video prodotto dalle due case per pubblicizzare la linea di scarpe sportive. Il video di 30 secondi mostra il famoso rapper Snoop Lion durante mentre sta per essere incoronato re delle scarpe da tennis. In quel momento un impiegato della Foot Locker lo raggiunge dopo delle aggraziate evoluzioni con lo skate board e gli consegna un paio di Hard Court Defender.

Altra novità della collezione autunno inverno 2013 della Foot Locker sono delle T shirt create, in una edizione limitata e identificabili da un numero di serie, da sei giovani artisti che il brand ha selezionato fra migliaia in tutto il mondo. Questi grafici specializzati provengono dal Regno Unito, dall’Italia, dalla Spagna e dalla Colombia.
Il tema scelto era la parola Esclusivo e i giovani disegnatori grafici hanno avuto il compito di creare un disegno originale intorno alla targhetta Solo da Foot Locker. I disegni sono poi stati stampati sulle T shirt e distribuiti in alcuni dei negozi europei della Foot Locler.

La Foot Locker siede ormai fra i re della moda sportiva a livello mondiale sia per le linee di abbigliamento sia per quelle delle calzature, ma il suo settore preferito è ancora quello in cui il brand ha avuto origine, cioè quello delle attrezzature sportive. Per questo nei negozi Foot Locker non si trovano solo articoli del brand, ma anche i migliori articoli degli altri marchi di punto di tutto il settore.

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