Recensione HTC One X (smartphone)

0 1

Uno tra i migliori smartphone in circolazione, l’HTC One X si presenta con un design sottilissimo, pari ad 8,9 mm, oltre ad una scocca, di policarbonato, molto leggera (130 gr.). HTC One X è uno smartphone che stupisce davvero tutti, e si presenta con un display SLCD2, oltre ad una risoluzione hd, ed una densità pari a 320 ppi. Di seguito le specifiche tecniche dell’HTC One X:

– Processore “Nvidia Tegra 3” del tipo Quad Core, con capacità di 1,5 ghz;

– Android 4.0.3;
– Ram di 1 gb;
– Due fotocamere: anteriore e posteriore da o megapixel;
– Memoria interna (32 giga)

– Blutetooth;
– Batteria, non rimovibile, da 1800 mah;
– Micro sim;
– 130 grammi di peso.

L’HTC One X è molto comodo da utilizzare, grazie al suo design arrotondato ed un peso non eccessivo. Le sue dimensioni sono le seguenti: 134.30 mm x 70 mm x 8.9 mm. A lato dello smartphone, sulla destra, è presente il tasto che fa da bilanciere al volume, mentre in alto c’è il microfono e il tasto di accensione, oltre alla registrazione stereo.
Presente anche, sempre in alto, un jack audio e la slot per la micro-sim. Sulla sinistra sono + disponibile il collegamento per la porta micro-usb, mentre nelle parta inferiore c’è il microfono (per le chiamate) e l’area per la registrazione audio. La sua parte posteriore è composta da cinque connettori (per la dock) e la presenza della fotocamera, con flash led, mentre quella anteriore è da 1,3 mpx. Il display appare ottimo, con colori realistici e molto luminosi.

Il suo punto forte è la tecnologia utilizzata sul dispositivo: Soc Tegra 3, con quad core da 1,5 giga più un companion core. Rispetto alle precedenti versioni, HTC ha deciso di alleggerire ancora di più il dispositivo, senza però rinunciare alle tantissime funzionalità. La sua batteria è integrata, ed ha una autonomia che si aggira tra le 15/16 ore, mentre il suo consumo, in modalità standby, è molto basso, con l’uno per cento ogni cinque ore. La sua fotocamera posteriore è un grande occhio, capace di catturare foto e video in maniera davvero eccellente e fluida. Presente anche una modalità (brust), che dà la possibilità di catturare circa 100 frale (4 al secondo). HTC One X permette una navigazione molto veloce, con una qualità dell’immagine davvero straordinaria, grazie al suo ottimo processore, il quad-core. Si presenta con uno splendido design e con colori nitidi e molto belli. Dispone di Gyro Sensor, G-Sensor, Sensore di prossimità, Sensore di luminosità ambientale e bussola digitale.

Supporta estensioni audio come aac, ogg, m4a, ogg, amr, mp3, wav e wma, registra in amr e supporta formati video come 3gp, 3g2, mp4, avi e wmv, registrando in mp4.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.