Icomania (app gioco)

0 2

Con il fiorire delle nuove generazioni di cellulari, il mondo dei videogiochi si sta evolvendo verso la strada delle applicazioni. Icomania è la nuova applicazione che sta spopolando in questo momento, un gioco che ora analizzeremo dettagliatamente per valutarne pregi e limiti.

Per prima cosa dobbiamo sapere che Icomania è un gioco creato dalla Games for Friend, una casa molto famosa nella realizzazione di particolari “apps”. La versione esclusiva per Android, scaricabile su Google Play, è quella che sta creando fermento in tutto il mondo. Scopo principale del gioco è quello di indovinare le immagini centrali che vi sono illustrate. Nella maggior parte dei casi si tratta di luoghi di città famose o personaggi dei cartoni animati. Una volta individuata l’immagine bisogna scrivere la corretta definizione nella barra sottostante. La grafica non risulta particolarmente elaborata ma riesce benissimo a essere chiara e fruibile per lo scopo del gioco. Se molti utenti scaricano questa applicazione è proprio per l’immediatezza che ti porta a giocare e a rigiocarci.

Una volta capita la meccanica del gioco avanzerete nei livelli che mano a mano diventano sempre più complicati da risolvere. Molto spesso può capitare che finirete i primi livelli in pochi minuti ma, avanzando nel gioco, incapperete in icone particolari che richiedono tempo e ingegno per essere risolte e, quindi, indovinate.

La “apps” è scaricabile gratuitamente nello store di Google Play, la lingua la selezionerete voi decidendo quella che più vi occorre e i comandi rispondo in modo pratico e funzionale al bisogno. Icomania non soffre di rallentamenti nel gameplay ma, anzi, non abbiamo notato nessun tipo di crash. I livelli sono cento e garantiscono una grande longevità al gioco. Inoltre quelli più avanzati, e quindi più complicati, possono essere risolti scaricando le soluzioni apposite che vi permetteranno di proseguire. Ricordatevi che le soluzioni sono a pagamento.

Ora che abbiamo capito di che cosa si tratta, passiamo ai pro e ai contro di Icomania.
Pro: Icomania è perfetto per giocarci nei momenti di tempo libero e gode di una immediatezza unica nel suo genere. Inoltre i quiz proposti sono sempre vari e particolari, riuscendo a coinvolgerti nel modo più assoluto. Un altro punto a suo favore è l’estrema piacevolezza dei comandi, veloci ed essenziali, senza complicazioni di sorta.
I contro: L’unico difetto, se di difetto si può parlare, è proprio la possibilità di pagare per le soluzioni dei livelli, quando in rete si trovano guide gratis e molto dettagliate per la risoluzione dei puzzle più complessi.

In conclusione, un’applicazione meritevole, un gioco che riesce a coinvolgere utenti di ogni età, in modo pratico e intelligente, per ore e ore di sano divertimento.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.