Recensione lavasciuga Hotpoint Ariston WDG 9640B IT

2 19

L’Hotpoint Ariston WDG 9640B IT è una lavasciuga dalle prestazioni eccellenti, che ognuno desidererebbe avere a casa propria.

Le sue dimensioni standard (Altezza : 85.0 cm, Larghezza : 59.5 cm e Profondità : 60.5 cm) la rendono adatta per l’inserimento in qualsiasi contesto abitativo.

La lavasciuga Hotpoint Ariston è caratterizzata da una capacità di lavaggio pari a 9 kg e di una capacità di asciugatura che può arrivare fino a 6 kg.

Tra le altre caratteristiche che è bene mettere in evidenza vi è sicuramente la velocità di centrifuga, che per questo prodotto è di 1400 giri, che si aggiunge ad un’efficacia di centrifuga catalogata in classe B; l’efficacia di lavaggio, invece, è catalogata in classe A, così come la classe di efficienza energetica.

Tuttavia, quello che maggiormente contraddistingue questa lavasciuga è senza dubbio la presenza di alcune importanti funzioni tra cui la Woolmark Platinum Care, vale a dire la possibilità di lavare in tutta sicurezza anche quei capi sulla cui etichetta viene specificato che è necessario il lavaggio a mano, grazie ad un sistema esclusivo e brevettato che garantisce capi sempre soffici grazie al fatto che si evita lo sfregamento tra le fibre.

Oltre a questa, vi sono altre importanti caratteristiche funzionali come il ciclo Anti Stain, che consente di eliminare tutti i tipi di macchia, anche quelli più ostinati, senza la necessità di pre-trattare, e il programma Seta e Tende, che consente di lavare anche i capi realizzati nei tessuti più delicati, senza correre il rischio di rovinarli.

In ultimo, ma non per importanza, è bene mettere in risalto un’altra eccellente funzione che caratterizza questo prodotto; si tratta, nello specifico, della possibilità di scegliere tra dei livelli automatici di asciugatura, al fine di avere capi caratterizzati dal giusto tasso di umidità, che varia a seconda dell’uso che se ne deve fare.

Si trova, in questo modo, la possibilità di programmare l’asciugatura al livello “stirare”, il cui risultato è quello di avere dei capi con il livello di umidità residua più alto che li rende adatti per la successiva stiratura, oppure si può scegliere il livello “appendere”, che consente di avere abiti pronti da mettere sulla gruccia, o ancora il livello “ripiegare”, che garantisce capi perfettamente asciutti, pronti da riporre all’interno dei cassetti dell’armadio; vi è infine il livello “indossare”, scegliendo il quale si ottengono abiti privi di ogni traccia di umidità, pronti per esser subito indossati.

In conclusione, l’Hotpoint Ariston WDG 9640B IT è la soluzione ideale per tutte quelle famiglie che, tra mille impegni di diversa natura, cercano un elettrodomestico che semplifichi loro la vita.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

2 Commenti

  1. PAOLO dice

    Salve,
    come viene risolta la questine SICUREZZA..? Ho dei bambini ed è molto importante per noi.
    VI sono modelli di classe Energetica Superiore…?
    L’asciugatura avviene a POMPA di CALORE o altro..?
    Qual’è la rumorosità massima raggiungibile..?
    Grazie per la cortese attenzione e porgo distinti saluti.

  2. Marina dice

    La lavatrice ha molti programmi per tessuti diversi e molta scelta di durata, da mezz’ora a più di tre ore. L’asciugatrice funziona al meglio se la centrifuga del lavaggio viene effettuata ad alta velocità. Con la centrifuga a 1200 giri l’asciugatura è perfetta e i panni escono poco stropicciati. Con una centrifuga minore ho notato i panni ancora un po’ umidi. Abbastanza silenziosa. Unico difetto la durata dell’asciugatura, tre ore per asciugarli bene, si può comunque impostare la durata che si preferisce anche per l’asciugatura. Nel complesso, ottimo prodotto.

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.