Recensione Lavasciuga Indesit IWDC 6105

0 36

Indesit è un marchio che rassicura il cliente, essendo sinonimo di garanzia. La ditta si fa portavoce di valori quali l’affidabilità, l’efficienza e la funzionalità. Indesit è famosa anche per unire all’alta tecnologia eccellenti risultati nel campo del risparmio energetico.

INDESIT IWCD 6105 è una lavasciuga con capacità di 6 kg per quanto riguarda il lavaggio e 5 kg per quanto concerne l’asciugatura. Per quanto riguarda le dimensioni è alta 85 cm, larga 59.5 cm e profonda 53,5 cm. La centrifuga ha una potenza che parte dai 500 giri al minuto e arriva ai 1000, sarete voi a impostarla in base alle vostre esigenze.

La sua classe di lavaggio è la A mentre quella inerente al consumo energetico è la B, che non è la migliore, ma dato il basso prezzo del prodotto può essere un compromesso da accettare. La classe di asciugatura è la C.

E’ dotata di un cruscotto led e di un Delay Timer, che vi permetterà sempre di conoscere sempre i minuti esatti che mancano alla fine del ciclo di lavaggio. Oltre ai programmi standard dispone di 6 programmi speciali, che sono tra i più innovativi come lo Sport Light, specifico per tessuti tecnici, lo Special Shoes, che serve per lavare le scarpe sportive, quello per la lana, quello per i jeans, che è leggermente meno aggressivo degli altri lavaggi, quello per la seta e per le tende e l’Express Wash & Dry. Quest’ultimo è fantastico per i casi di emergenza, mezzo kg di bucato lavato ed asciugato in soli 30 minuti.

Dispone del tasto per la partenza ritardata fino a 9 ore, mentre a differenza di altri modelli non possiede l’auto-riconoscimento del carico (funzione davvero molto utile per risparmiare acqua, detersivo e tempo).

E’ una lavatrice a carica frontale. Tra le pecche c’è quella di non avere il tasto di sicurezza auto-stop, che interrompe l’alimentazione dell’acqua quando a causa di un danno o di una perdita ne passa più di quella prevista.

Tra i pregi principali di questo modello c’è il davvero ottimo rapporto qualità/prezzo. Si tratta di un prodotto necessario a tutti coloro che non dispongano in casa dello spazio per stendere il bucato ma non vi farà spendere cifre vertiginose (il prezzo oscilla tra i 337,99 euro e i 455,56 euro), come avviene invece per molte altre tipologie di lavasciuga.

Anche per quanto riguarda l’asciugatura esistono diversi programmi. Si può innanzitutto scegliere la durata del ciclo di asciugatura: da 40 a 180 minuti. In più esistono differenti modalità per questa azione, come la modalità stiro, che lascia i panni umidi e quindi più adatti alla stiratura, la modalità stampella, che vi donerà capi pronti per essere messi nel guardaroba e la modalità extra, per tutti quei capi che immagazzinando più acqua (asciugamani, accappatoi) devono essere asciugati con più cura.

Nonostante il basso prezzo si tratta quindi di un ottimo prodotto che, soprattutto seguendo tutti i consigli del manuale e i programmi specifici, vi donerà un bucato perfetto senza alcun tipo di danno sui vostri capi.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.