Recensione mobili Calligaris

0 8

I mobilifici italiani sono una certezza nel mercato nazionale e internazionale, grazie alla grandissima qualità dei prodotti che riescono a produrre e commercializzare. Ma c’è un’azienda che più di altre incarna lo spirito del Made in Italy: Calligaris, azienda leader del settore arredamenti che nel 2013 ha compiuto novant’anni e che, da altrettanto tempo, produce e vende oggetti d’arredo apprezzati anche all’estero, oltre oceano.

La storia di quest’azienda friulana è iniziata con la produzione di sedie tradizionali locali e, ancora oggi, le sedie rappresentano il fiore all’occhiello dell’azienda, anche se ormai si contano svariati modelli messi in produzione; alla tradizione, infatti, l’azienda Calligaris ha unito l’innovazione e il design, ampliando la scelta e mandando in produzione sedie di svariate fatture, tutte però contraddistinte da un’elevatissima qualità frutto della scelta dei legni e dei materiali più pregiati e di lavorazioni attente e curate e nei dettagli che, dove necessario, vengono rifiniti a mano.

Le sedie sono state inserite nella categoria Dining, che comprende anche sgabelli, tavoli e consolle, oltre a soluzioni salva spazio che vanno quindi a captare quel genere di clientela che voglioso di portare in casa sua un pezzo d’arredamento Calligaris, non può però disporre di tanto spazio.

C’è poi la linea Living, ossia quei complementi realizzati per fornire il massimo del relax nella zona giorno della casa, quindi divani e poltrone o lounge, ma anche pezzi d’arredamento come i mobili porta tv, i mobili giorno i pensili o le colonne, tutto ciò che in pratica è necessario per rendere la zona living della casa calda e accogliente, a misura d’uomo.

Calligaris conosce, però, anche l’importanza della zona notte e ha per questo realizzato una serie di letti e di soluzioni da inserire nella camera da letto per arredare e per creare l’atmosfera e l’ambiente giusti; le proposte di Calligaris vengono realizzate utilizzando materiali diversi, creando contrasti e armonie non comuni che riescono a coniugarsi in un connubio sorprendente di colori e materia, piacevoli da guardare e da toccare, facili da abbinare, perfetti per chi ama uno stile minimal o per chi invece preferisce la sostanza.

Non di solo piacere vive l’uomo ed è per questo che ricopre un ruolo importante anche la serie di sedie e di soluzioni studiate per la zona ufficio o per la zona studio in casa: sedie, ma anche scrivanie e mobili per l’organizzazione del lavoro. Semplici ma eleganti, le proposte Calligaris per l’ufficio si adattano a qualsiasi ambiente con grazia e sobrietà.
Per rendere unici e di qualità gli ambienti nella loro totalità, Calligaris ha pensato anche a soluzioni per l’illuminazione, oltre che ad accessori indispensabili per completare un arredamento, come tappeti, mensole, specchi, vasi e piccoli dettagli in grado di fare la differenza in una casa.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.