Recensione Moncler collezione autunno inverno 2013-1014

0 1

Forte del grande successo riscosso tra il pubblico nelle stagioni passate, anche per quest’anno Moncler propone una collezione autunno/inverno basata sulle caratteristiche che da sempre contraddistinguono il brand: capispalla caldissimi, morbidi e realizzati con materiali pregiati in linea con i gusti glamour dettati dalla moda del momento.

Per la stagione che sta per arrivare, Moncler propone una vasta gamma di modelli: si parla di numeri che si aggirano sulla cinquantina suddivisi tra soluzioni sportive, raffinate, chic ed eleganti. Quella di quest’anno è una collezione che si ispira molto alla Scozia. A fare da padrona troviamo una trama check nei colori del rosso, del blu elettrico, del nero e del bianco che viene supportata da linee sobrie, semplici, pulite e ben studiate soprattutto per quanto riguarda la linea da uomo.

Le novità che si sono viste durante la sfilata sono state molte e riguardano le giacche oversize e i kilt in perfetta stampa made in Scotland che viene persino ripresa sulle borse a tracolla, sui cappellini di lana e sui papillon.

La lana torna in voga, soprattutto quella intrecciata, sui cardigan-giacca monocromi e persino sui passamontagna. Le nuance più utilizzate per questa collezione sono quelle del bianco, del blu e del grigio.

Per quanto concerne l’abbigliamento femminile troviamo giacche sia corte che lunghe a seconda delle preferenze e dell’uso che ogni donna dovrà farne, accomunate tra loro da linee morbide e confortevoli. A impreziosire la collezione vi è lo zampino della stilista greca Mary Katrantzou che ha saputo giocare con fantasie paisley e trompe l’oeil, proposte anche in multicolor, unite a balze e volan. Il lavoro della stilista è facilmente riscontrabile nelle imbottiture non solo dei cappotti ma anche di pantaloni e minidress lavorati con la tecnica del matelassé.

L’inserto in pelliccia è un must che impreziosisce questi capi già così sontuosi le cui cromie variano tra il bordeaux, il verde bosco, il marrone e il blue marine.

Un vero tripudio di novità quindi per questa collezione così attesa e bramata dalle masse. Questo inverno sarà difficile dire no ad un capo firmato Moncler.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.