Recensione Oppo Find 7

0 2

Arriva dalla lontana Cina, Oppo Find 7, innovativo smartphone dalle prestazioni elevatissime che nei prossimi mesi raggiungerà il mercato europeo e quello mondiale per confrontarsi con brand più blasonati quali Samsung, Apple e HTC.

Oppo Find 7 sarà disponibile in due versioni diverse, Find 7a e Premium. Entrambi i modelli saranno dotati di uno schermo touchscreen Quad HD da 5.5 pollici e dai dettagli nitidissimi, il quale si differenzierà nelle due versioni in base alla risoluzione, di maggiore grandezza nel modello Premium (2.560×1.440 pixel rispetto a 1920×1080 pixel) .

La novità che ha fatto più scalpore e che si presenta come una vera e propria svolta è la fotocamera: grazie al sensore da 13 megapixel Sony IMX214 CMOS, l’Oppo Find 7 è capace di scattare foto da ben 50 Megapixel (grazie all’interpolazione), con una risoluzione massima di addirittura 8160 x 6120 pixel, colmando le lacune del suo predecessore Oppo Find 5, carente proprio da quel punto di vista.

La videocamera è in grado di girare video con risoluzione 4k HD e con un massimo di 120 fotogrammi per secondo. Inoltre il sistema Super Zoom permette di mantenere un’ottima risoluzione durante l’uso dello zoom, oltre a offrire una vasta gamma di opzioni. La fotocamera frontale è di ben 5 Megapixel per entrambi i modelli.

Anche le altre caratteristiche tecniche sono di primissimo livello: il processore è un quadcore da 2,5 GHz per il modello superiore e da 2.3 per il modello standard, con RAM rispettivamente da 3 GB e da 2 GB. La memoria interna è da 32 GB nella versione Premium e da 16 GB nella versione 7a.

L’Oppo Find 7 sarà dotato del sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean e delle connettività Wi-Fi, 3G, LTE e del GPS.
Le dimensioni, identiche per entrambi i modelli, sono di 152.6×75×9.2 mm, mentre il peso è di 173 grammi per la versione Premium, il quale pesa due grammi in più rispetto al 7a. I colori disponibili sono il bianco e il nero e i prezzi dei due modelli dovrebbero essere di 600 euro per il Premium e di 500 euro per l’Oppo Find 7a, il quale arriverà nei negozi intorno alle metà di aprile, circa un mese prima rispetto al modello superiore.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.