Recensione Polaroid Socialmatic

0 5

Al CES di Las Vegas 2014 è stata presentata la bellissima ed utilissima Polaroid Socialmatic. La fotocamera è perfetta per i freelancer che vogliano documentare i loro viaggi in giro per il mondo e condividere il tutto sui vari social network (da Facebooka a Twitter passando, chiaramente, per il famoso Instagram!).

La fotocamera ha un sensore di obiettivo da 14 megapixel ed uno da 2 megapixel per gli autoscatti. In più, se vorrete avere subito disponibile la vostra foto, se vorrete stamparla, sarà possibile farlo tramite una piccola stampante integrata che, priva d’inchiostro, vi farà avere la vostra bella foto scattata sotto il Colosseo o la Torre Eiffel. Insomma, un’ottima alternativa agli smartphone tanto criticati dagli esperti di fotografia di tutto il mondo.

La fotocamera, purtroppo, non ha la possibilità di stabilire una connessione dati cellulare, il che ne limita un po’ l’uso visto che, ogni qual volta vorremo pubblicare le nostre foto ci dovremo trovare in zona wifi. E’ predisposto uno slot per una scheda SD da 4 GB, la Polaroid però non ha comunicato se svilupperà schede appositamente per questa fotocamera oppure se potremmo utilizzare anche SD più grandi e di altre marche. L’estetica ricorda molto un’iPhone 4 quadrato invece che rettangolare, avrà uno schermo touchscreen da 4.5 pollici.

La Polaroid Socialmatic arriverà sul mercato nei prossimi mesi e il prezzo dichiarato al CES di Las Vegas è di trecento dollari (circa duecentoventi euro); il prezzo è alto per una fotocamera che è di ottima manifattura e indubbiamente di gran pregio ma, allo stesso prezzo si possono trovare buone Reflex usate!!

Considerando che la Reflex non ha la possibilità di condivisione immediata, però al giorno d’oggi un computer si trova un po’ ovunque. Dunque, l’idea di Polaroid potrebbe piacere solo ad una piccola nicchia di persone che, oltre ad essere appassionate di tecnologia dovranno avere anche il portafogli abbastanza carico.
I colori previsti saranno due: bianco e nero. E’ come se il passato ed il futuro si incontrassero con quest’ultimo giocattolino Polaroid considerando che, oltre a poter condividere la foto abbiamo la possibilità di stamparla istantaneamente. In conclusione la Polaroid Socialmatic potrebbe far gridare alla rivoluzione ma l’ultima parola spetta al critico più importante nel mercato tecnologico: il pubblico.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.