Recensione profumo Brit Rhythm di Burberry

1 2

Brit Rhythm è il nuovo eau de toilette di Burberry, un mix sensuale e provocante di note profumate che ha l’intento di esprimere l’euforia e l’adrenalina sprigionate da un concerto di musica live e dall’energia carica di elettricità della folla.

In linea con questo intento il video promozionale mostra un artista britannico di successo, George Barnett dei These New Puritans, negli ultimi istanti di preparazione prima di salire sul palcoscenico per un’esibizione dal vivo, acclamato dalla folla in attesa. Nel video anche l’attrice Suki Waterhouse, incantata dalla sensualità sprigionata dal musicista che prima di salire sul palco per il concerto non manca naturalmente di usare Brit Rhythm. Il ritmo della musica, del battito cardiaco e delle emozioni sono però i veri protagonisti, assieme al profumo che così descrivono.

Il bianco e nero scelto per il video è anche il colore del profumo di Burberry, che richiama il motivo tartan del brand attraverso la texture del flacone. Un design semplice e raffinato, di sicura presa sul cliente Burberry. Tra le sue note dominanti, la profumazione di Brit Rhythm si compone di essenza di cuoio nero, inebriante patchouli e resina storace. Un mix di fragranze forti ben accostate dall’associazione con verbena, cardamomo, basilico e bacche di ginepro, su una base di legno di cedro, incenso e fagiolo tonka. Una sicura attraente novità all’interno del panorama di fragranze uomo 2013-2014.

La campagna di marketing legata a questo prodotto ha iniziato la distribuzione di campioni gratuiti attraverso il sito ufficiale e le piattaforme social, inclusi dei particolari tatuaggi semi-permanenti e profumati a forma di flacone del profumo (lo stesso tatuaggio si vede sul collo di Barnett nel video di promozione).

La casa madre conta molto sul passaparola e decide di sfruttarlo a proprio vantaggio mostrando la sua intenzione a far testare il prodotto pronta a riceverne i commenti da parte degli entusiasti o semplici curiosi che si candidano a provarlo. Convinta del proprio prodotto o semplicemente temeraria, Burberry non si ferma comunque a questa semplice prova: con un concorso indetto online e aperto a chiunque ha infatti offerto ai fan la possibilità di vincere un viaggio e un pass di accesso ai tre concerti promozionali di Brit Rhythm che si terranno a giorni nelle città di Londra, New York e Singapore.

I migliori fotografi di Instagram, inoltre, verranno scelti da Burberry per testimoniare gli eventi live mondiali, non soltanto i concerti ma anche tutti gli altri eventi promozionali legati al lancio di Brit Rhythm. Le immagini di #ThisisBrit saranno quindi un’ulteriore testimonianza della contemporaneità di questo lancio, su cui Burberry punta molto.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

1 Commento

  1. Opinione Recensione Burberry: la collezione uomo primavera/estate 2014

    […] Burberry presenta la sua nuova collezione primavera-estate per l’uomo, e lo fa regalando al suo pubblico ed agli addetti ai lavori, molte, coloratissime sorprese. Scopriamo tutti i segreti di Burberry Prorsum 2014, la sfilata che ha reso l’uomo Burberry eccentricamente raffinato. […]

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.