Recensione profumo Nudo by Pomellato

0 23

È da poco uscita la prima gamma di profumi firmata dal brand Pomellato e già fa parlare di sé.
L’azienda orafa milanese ha deciso di dedicare la sua prima linea di profumi al gioiello che più rappresenta la sua raffinatezza: Nudo, ormai divenuto simbolo del brand.

Le fragranze della serie Nudo by Pomellato sono profumi preziosi come gioielli e vengono presentati in tre diverse variazioni: Amber, Blue e Rose, che richiamano i più famosi gioielli della maison.
Tre fragranze diverse adatte a caratteri e stati d’animo, da scegliere in base all’ispirazione che ci dona ogni istante.

Il design della confezione è molto curato ed elegante: l’immagine floreale ispirata all’arte di Michael Lin, con fiori in rilievo su base metallizzata, riprende i colori del flacone e la placchetta dorata centrale. Anche la bottiglia stessa, grazie alle sue levigate sfaccettature, assomiglia ad un gioiello della celebre maison. Il tappo del profumo presenta un chiaro richiamo iconico alle pietre preziose dell’anello più famoso di Pomellato.

Il primo profumo è Pomellato Nudo Amber, una fragranza con preziose e sensuali note di fiori d’arancio, rosa bulgara e gelsomino. Il tappo gioiello ricorda un quarzo madera di colore giallo intenso. Ispirato da Aurélien Guichard, che aggiunge al fondo ambra e gelsomino Sambac, musk e vaniglia del Madagascar. Un bouquet intenso e particolare che esalta la femminilità e la sensualità.

Pomellato Nudo Blue è un profumo fresco, leggero ma vivace con sentore di Iris, muschio, magnolia e un tocco di vaniglia. In coda note di peonia, fresia a magnolia, che aggiungono eleganza e raffinatezza. La creatrice di questa fragranza, Cécile Matton, racconta di essersi ispirata al topazio azzurro, pietra preziosa di un colore blu intenso dalle sfumature pure e cristalline.

Infine Pomellato Nudo Rose, con l’elegante tappo che somiglia a un’ametista, ricorda la delicatezza romantica delle rose insieme alla passionalità del legno di sandalo, pompelmo rosa e bergamotto uniti a pesca e fresia rosa, con sentori di cashmere e giglio d’acqua.

La casa di alta gioielleria ha scelto come testimonial delle sue fragranze la giovane Tea Falco, attrice che unisce nella sua bellezza la freschezza e un fascino innato, con un ritratto firmato dal fotografo Michael Comte.

Per completare il proprio percorso di bellezza Pomellato propone anche raffinate ed eleganti body lotion con le stesse profumazioni delle fragranze Amber, Blue e Rose: un fluido per il corpo con formulazione leggera e delicata, per avvolgere la pelle in un inebriante mix di fiori.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.