Booking.it (viaggi on line)

0 1

Il sito Booking.it è leader nel mondo nel settore delle prenotazioni online. Sono prenotati oltre 475.000 pernottamenti ogni giorno e il sito web è visitato da 30 milioni di persone ogni mese.

Fa parte della Booking.com B.V. e garantisce i migliori prezzi per qualsiasi tipo di struttura, dal piccolo B&B alla lussuosa suite a 5 stelle e offre oltre 314.633 strutture in 183 paesi.

La consultazione del sito è facile nonostante la sua articolazione. Infatti si possono scegliere le soluzioni più idonee per il proprio viaggio o soggiorno o vacanza all’interno di un menù davvero agevole.
Immediatamente ci si può creare un account all’interno del quale inserire i propri dati in modo da effettuare una sola registrazione che sarà sempre valida anche per future prenotazioni.

Un motore di ricerca interno, ci aiuta a semplificare le offerte: sarà sufficiente digitare le date del nostro soggiorno, il numero delle persone, la località (o se si conosce il nome della struttura) e dare invio. A questo punto Booking.it farà una rapidissima ricerca proponendoci i risultati delle strutture disponibili e che possono essere suddivisi in un sottomenù che comprende: consigliati, stelle, posizione, prezzo, punteggio degli ospiti. Ogni offerta che appare può essere esplorata in maniera esaustiva che ci rimanda ad un’altra pagina appositamente dedicata dove poter vedere foto, leggere commenti di altri ospiti, conoscere le caratteristiche specifiche, vedere le stanze disponibili e relativi prezzi ed, infine, prenotare. E laddove quello che si cerca non si riesce a trovare, esiste un centralino in funzione 24/7 di assistenza ai clienti.

Una volta che si decide tramite sito di prenotare, si agisce sul relativo tasto di conferme che ci apre la pagina dedicata alla riservazione dove saranno ricapitolati tutti i dati essenziali e dove il cliente è tenuto a compilare la sua anagrafica per perfezionare la prenotazione che sarà riconfermata via mail dal sistema automatico.
La differenza con altri siti di riservazioni alberghiere è soprattutto derivata non solo da un offerta globale ma anche dalla possibilità di riservare senza l’obbligo di carta di credito e di fare prepagamenti.
Altra nota positiva è quella che la maggior parte delle strutture non addossano penali per eventuali annullamenti avvenuti e comunicati 48 ore prima (sono sempre specificate le eccezioni).
Inoltre c’è la possibilità di iscriversi gratuitamente alla opzione “offerte supersegrete” che comunicano via mail, esclusive possibilità di usufruire di alberghi a metà prezzo.
Ultima nota degna di nota la possibilità di scaricare l’app gratuita sul proprio smartphone per avere la piattaforma di booking.com sempre disponibile.
Dopo aver attentamente analizzato il sito, l’unico svantaggio trovato è quello di non poter sempre partire per una vacanza.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.