Tim Special (tariffa telefonica)

0 4

La lotta a colpi di offerte fra i vari operatori telefonici sembra non avere mai fine, anzi, in alcuni periodi dell’anno tende a inasprirsi e l’estate costituisce uno dei “round” più duri in questo senso. TIM, con l’intenzione di mandare K.O. gli “avversari” per questa stagione estiva 2013, ci propone un’offerta denominata “TIM Special” che, come si può intuire dal nome, prevede una tariffa decisamente interessante.

Chi attiverà un nuovo numero TIM o passerà a Telecom Italia Mobile da un altro operatore potrà sottoscrivere, entro l’1/09/2013, la tariffa TIM Special che include 400 minuti di telefonate, 1000 SMS e 2GB di traffico internet, oltre alla possibilità di avere Cubomusica incluso e a chiamate illimitate verso un numero TIM al prezzo di 10€ al mese per sempre.

Più dettagliatamente: l’offerta sarà attivabile dal 24 Giugno al 1 Settembre 2013, prevede 400 minute di chiamate verso qualsiasi operatore di rete fissa e mobile, include 1000 SMS (di cui è previsto un numero massimo di 300 verso l’operatore 3 e gli altri operatori virtuali che utilizzano la sua rete), e 2GB di traffico internet da cellulare, scaduti i quali, la velocità verrà ridotta a 32Kbps, senza costi aggiuntivi.

Nel caso in cui vengano esauriti i bundle previsti per le chiamate o per gli SMS, la tariffa diventa quella prevista dal profilo base o da altre promozioni eventualmente attive sulla linea.

Il conteggio dei minuti inclusi viene calcolato in base agli effettivi secondi di conversazione utilizzati mentre il traffico Internet incluso è valido esclusivamente per la navigazione da terminale mobile tramite APN wap.tim.it/box. Secondo le clausole di contratto, il traffico Internet non potrebbe essere usato impostando il terminale come modem né attraverso applicazioni di VoIP, anche se, generalmente, queste limitazioni vengono rispettate ben poco.

Ulteriori punti a favore di questa offerta sono: la possibilità di utilizzare Cubomusica, un servizio che permette di ascoltare musica in streaming senza limiti, e le chiamate illimitate ad un numero TIM.

Cubomusica, attraverso un catalogo che vanta milioni di brani di musica nazionale e internazionale, ci dà accesso a un quantitativo virtualmente illimitato di musica e dispone di una discreta componente Social.

I punti a favore di questa offerta sono:
– Tanti minuti a disposizione, tanti SMS e (finalmente) un quantitativo adeguato di GB per la navigazione
– Il prezzo (10€ al mese)
– Il servizio Cubomusica
L’unico punto a sfavore che si può menzionare è che l’offerta, purtroppo, è dedicata ai nuovi utenti o a chi passa a TIM.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.