Recensione Triblade Kenwood

1 1

La Kenwood è una famosa ditta che produce piccoli elettrodomestici per la casa, di alta qualità e prestazioni sempre ottimali. Ogni prodotto Kenwood è garantito nel tempo e nella sua funzionalità, tanto che spesso tali articoli sono scelti anche dai professionisti del settore cucina.

Uno tra gli articoli più venduti è il “Triblade“. Si tratta di un mixer da cucina che è stato premiato con il “red dot”, il “bollino rosso” che certifica i prodotti dal miglior design. Infatti, ogni elettrodomestico Kenwood, oltre ad essere utile e pratico, è anche bello e di arredo.

Il Triblade è disponibile in diversi modelli, ma di base è composto da: un corpo motore, altamente ergonomico affinché possa essere gestito con facilità e che è dotato di impugnatura gommata; un bicchiere graduato; l’accessorio chiamato “big foot”.
Il “big foot” è il manico frullatore, che ha la caratteristica, in questo caso, di essere dotato di tre lame in acciaio. Da qui il nome “triblade”, che in inglese vuol dire appunto “tre lame”.

Questa, che è un’esclusiva Kenwood, permette di triturare con facilità pezzi di frutta, o vegetali, e prodotti anche di maggior resistenza, conferendo a questo mixer maggiore potenza rispetto alla gran parte degli altri che si possono trovare in commercio. Il big foot è a sua volta in acciaio: considerando che può essere immerso direttamente nella pentola, quindi in sostanze ad elevata temperatura, ciò lo rende particolarmente resistente all’usura del tempo. La particolare dentatura del suo piede inoltre protegge dagli schizzi e gli permette di essere poggiato in posizione verticale.

A seconda del modello, ci sono poi altri accessori opzionali: ad esempio, la frusta che serve per sbattere le uova o altri impasto, come la maionese; e il tritatutto, utilizzabile per sminuzzare le erbe aromatiche. Questo è a sua volta dotato di lame in acciaio e ha una capienza di mezzo litro, dunque è anche abbastanza grande da permettere di lavorare su quantità significative di cibo.

Il Triblade, anche nel suo modello base, ha una potenza di 700 watt, quindi ha davvero la capacità di triturare e frullare alimenti di ogni consistenza.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

1 Commento

  1. Opinione Opinione Kenwood cooking chef

    […] Kenwood Cooking Chef è un vero gioiello della tecnologia domestica. Compatto, elegante e discreto, è un aiuto prezioso in cucina, dalla preparazione alla cottura degli alimenti. Unisce, infatti, le classiche funzioni di impastatrice planetaria, regolabile secondo diverse velocità, a quelle di cottura per induzione, permettendo così l’espletamento completo del ciclo culinario. […]

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.