Recensione Woolrich collezione autunno inverno 2013-2014

0 3

E’ stata presentata recentemente a Milano la nuova collezione di Woolrich per l’autunno – inverno 2013/2014. Capi caldi e confortevoli, dotati di praticità e un tocco glamour sia per uomo che per donna.

Si tinge di nuance pastello la nuova collezione autunno/inverno per l’anno 2013/2014 firmata Woolrich: rosa antico, giallo ocra, azzurro cielo e panna. Senza dimenticare le tinte base quali beige e grigio, e quelle un po’ più audaci e fashion come il vinaccia, il bordeaux, il rosso e il verde militare.

Assolutamente da non perdere la collezione di piumini e capispalla che riprende le forme un po’ retrò dei primi del ‘900, con lane e pattern, e le reinterpreta in chiave moderna donando al look un’aria bonton e urban al tempo stesso.
Dunque casual e contemporaneo sono le parole chiave per descrivere una collezione che non passa di certo inosservata: calda e funzionale, ma anche estremamente alla moda.

Per la donna abbiamo giochi di sovrapposizioni, che mescolano con ironia e arguzia pezzi del guardaroba maschile con capi più romantici e femminili.

L’Artic Parka è la punta di diamante della collezione donna. Il Parka, ossia il famoso piumino d’oca provvisto di pelo sul cappuccio, viene in questa collezione reinterpretato in chiave più urbana, diminuendo l’ingombro e rendendo le linee più dritte, ma allo stesso tempo più femminili.
Sempre a Lei è rivolto il progetto Hunting Package: un total look in lana per la donna che vuole sentirsi comoda, calda ed attraente sia nel lavoro che nel tempo libero. Ritroviamo dunque tweed e quadrettoni, gonne corte che non scendono sotto il ginocchio, giacche e morbide maglie.

Oltre alla solita lana, Woolrich propone capi in nylon idrorepellente, e quindi resistenti all’acqua, caldi dentro e che restano asciutti fuori, adatti a ogni tipo di clima e perfetti per gli animi più avventurosi.

Per Lui, invece, Woolrich ha pensato a due diverse linee: la Town Concept, dall’impronta più metropolitana, adatta ad essere indossata tutti i giorni (le linee sono più pulite e asciutte), e la Mountain Concept, pensata per il tempo libero e le escursioni. E’ proprio in quest’ultima categoria che vengono presentate le giacche in piuma d’oca in Teton, con zip waterproof e windproof che premettono al calore corporeo di non disperdersi all’esterno e al giubbotto di non bagnarsi. Inoltre, anche per l’uomo ritroviamo il classico cappuccio con bordo in pelo di montone e le pratiche tasche applicate.

Nel complesso, una collezione che sa essere di tendenza e allo stesso tempo pratica, adatta a ogni tipo di uomo e di donna sia che voglia puntare verso il glamour, sia che voglia semplicemente indossare capi di ottima fattura.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.