RelaxBanking (home banking)

2 6

RelaxBanking è un servizio offerto dalle banche del Gruppo Credito Cooperativo; si tratta di un servizio di home banking attraverso il quale è possibile monitorare ed eseguire le proprie attività finanziarie comodamente da casa tramite il sito online della banca.

Il servizio è offerto sia in versione RelaxBanking Famiglia che nella versione RelaxBanking Impresa.

Grazie alla versione Famiglia è possibile gestire online il proprio conto corrente, usufruire del servizio di trading online, accedere ai documenti generati dalla propria banca a seguito delle operazioni effettuate (ad esempio è possibile visualizzare la ricevuta di un bonifico effettuato o l’estratto conto online), effettuare ricariche telefoniche per il cellulare e ricaricare la carta prepagata.
Inoltre con la funzione Relax GSM viene garantita la possibilità di visualizzare le operazioni relative al conto corrente direttamente sullo schermo del proprio telefono cellulare, con la comodità di potersi collegare in ogni luogo e in ogni momento della giornata.

La versione RelaxBanking Impresa è dedicata alle aziende e permette di gestire il proprio conto corrente tramite internet, effettuare pagamenti con Modello F24, controllare in ogni momento la documentazione inviata dalla banca relativa ai propri conti, usufruire dei servizi di Allineamento elettronico archivi R.I.D. e di Corporate banking interbancario; attraverso il servizio Bollettino freccia è possibile velocizzare l’incasso dei crediti, mentre il servizio Check POS è dedicato ai clienti che hanno un negozio e permette di visualizzare le operazioni effettuate giornalmente tramite gli apparecchi POS.

L’attivazione del servizio può essere effettuata in modo molto semplice: gli intestatari di un conto corrente di una Banca del Credito Cooperativo dovranno recarsi in filiale e richiedere l’attivazione specificando le funzioni che desiderano abilitare.

Il servizio di RelaxBanking può essere attivato gratuitamente e garantisce alcuni vantaggi importanti. Anzitutto è possibile effettuare le operazioni bancarie in modo comodo e rapido direttamente da casa propria senza limiti di orario e senza doversi recare personalmente in filiale; questo garantisce sicuramente un certo risparmio di tempo.
Inoltre le banche del Credito Cooperativo attraverso il servizio RelaxBanking garantiscono un’elevata protezione dal rischio frodi grazie alla possibilità di impostare una password dispositiva che potrà essere utilizzata ogni volta che ci si accinge ad effettuare un’operazione online.

Uno svantaggio è sicuramente il fatto che non tutte le banche del Gruppo Credito Cooperativo aderiscono a RelaxBanking, quindi i clienti residenti in alcune zone d’Italia non potranno usufruire del servizio.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

2 Commenti

  1. Enrico dice

    Sistema molto macchinoso, chiede con una frequenza assillante la modifica delle password al punto che uno non ha neanche più idee per formarne delle nuove memorizzabili, es.: password d’accesso – password dispositiva – password dettata dall’OTP, codice utente, alias dell’utente; il tutto non ripetibile e quindi con obbligo di scriverselo da qualche parte e a questo punto dove stà la sicurezza??
    Ho provato altri sistemi di Homebanking prima di questo e devo dire tutti molto meno macchinosi e sicuramente con maggiori servizi tipo la possibilità di pagare online i cedolini postali per le varie bollette d’utenza, cosa non concessa dal Relaxbanking.
    A questo punto sto pensando seriamente di spostare il mio conto su altra banca che mi dia un servizio diverso dal Relaxbanking che tutto è tranne che Relax.

  2. Paola dice

    Un sistema non alla portata di tutti, in più assistenza ZERO!
    I titoli non si possono vedere.
    Allo sportello della banca la cassiera si lamenta del fatto che chi ha il conto on line non chiami mai il numero verde ma vada sempre a farle perdere tempo in filiale chiamo il numero verde e non risponde mai nessuno.
    Veramente, veramente sconsigliato.

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.