Resident Evil 6 (novità del videogioco)

0 2

Resident Evil 6 rappresenta senza dubbio una delle novità più attese nel settore dei videogiochi per il 2012. A poche settimane dall’annuncio ufficiale dell’uscita, il 20 Novembre 2012, sono tanti i rumors sulle novità del gioco. Anzitutto si può affermare con certezza che il lancio ufficiale sarà su Xbox 360 e su Playstation 3. Inoltre, una versione per Pc sarà disponibile a poche settimane di distanza dal lancio per le piattaforme Sony e Microsoft.

Le novità di Resident Evil 6

Il gioco sarà ambientato in Cina e negli Stati Uniti, per la prima volta i protagonisti Leon S. Kennedy e Chirs Redfield saranno giocabili nello stesso capitolo, per ogni personaggio si potranno scegliere due campagne differenti. Notevole la componente action del gioco, la caratteristica principale che ha fatto crescere in maniera esponenziale la popolarità, e le vendite, della versione 5, sarà protagonista assoluta della versione 6. L’obiettivo dichiarato di Capcom è lanciare la sfida al concorrente Call Of Duty, e cercare di prendere fan dalla saga.

Novità importanti riguardano anche l’esperienza di gioco, la visione ha una copertura totale, in modalità bullet time si nota una maggiore velocità dei personaggi e rapidità nelle scene, tutto questo rende l’esperienza di gioco molto più emozionante, il giocatore sarà al centro delle scene, protagonista assoluto nel controllare tutte le azioni. Chi è alla ricerca dei primi dettagli del gioco può trovare informazioni sulle modalità di gioco multiplayer sul sito ufficiale Microsoft Xbox, in particolare vengono spiegate le due modalità Online e Co-op. Online si potranno sfidare fino a otto giocatori, nella modalità Versus, la modalità Co-op sarà giocabile fino a 6 utenti. Novità assoluta è il terzo uomo, un nuovo personaggio, una figura che si intravede nel trailer ufficiale. Il personaggio è al momento misterioso, indiscrezioni parlano di un personaggio giocabile, una sorta di salvatore finale. Noto è invece il nuovo nemico, Javo, creature demoniache da temere più degli zombi, figura tradizionale del gioco che sarà presente anche nella versione 6.

Tante sono quindi le novità come tanti sono i giorni che ci separano dall’evento, come annunciato a Tokyo, durante il quindicesimo anniversario del gioco, nel corso dei mesi saranno lanciate, con forme di marketing virale, i dettagli del progetto che ha impegnato gli sviluppatori Capcom per diversi anni. Il director, Eichiro Sasaki e i producer Hirabayashi e Kobayashi hanno annunciato una prima build durante l’E3 2012, la convention dell’entertainment Software in programma a Los Angeles dal 5 al 7 Giugno 2012.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.