Ristoranti argentini (Torino)

0 4

Da qualche anno è esplosa la “mania” argentina. Sono tanti gli appassionati di cucina del Sudamerica e, in particolare, dello Stato con la bandiera azzurra. Le ricette argentine, seppure spesso semplici, sono di grande effetto e molto gustose e gli stessi locali sanno accogliere anche i clienti più esigenti. In particolare, a Torino, si possono trovare alcuni ristoranti argentini di ottima qualità e, ormai, piuttosto rinomati.
Si parte dal ristorante Pasiòn che ha due sedi: in via Silvio Pellico 2 bis e in via Carlo Ignazio Giulio 4. Il ristorante Pasiòn è accessibile all’indirizzo internet www.pasionristoranteargentino.com all’interno del quale è anche possibile visionare i menu. Si parte dal menu tradizionale che prevede la Parrillada (ossia la grigliata mista) su prenotazione, vari tipi di carne, dall’agnello al pollo, il Bife de Chorizo (ossia il sottofiletto di Angus) proposto in differenti varianti e l’entrecote. In questo ristorante si pensa anche ai vegetariani, in aumento con il passare del tempo, per i quali si propongono delle ottime empanadas, del provolone con verdure alla griglia e due dolci tipici argentini, accompagnati dal Dulce de Leche (una crema simile al mou); il menu vegetariano costa 18 euro.
Inoltre, è previsto il menu Pasiòn, da dividere in due, proprio per condividere la passione a 23 euro a persona! Certo in questo tipo di ristoranti non si pagheranno 10 euro per una cena, ma il prezzo è giustificato dalla qualità degli ingredienti e dal servizio offerto al cliente.

Un altro famosissimo ristorante argentino a Torino e il Volver, che si è recentemente espanso grazie alla creazione di una nuova sede. Alla sede di via Botero 7 si è aggiunta quella di corso Appio Claudio 116, al parco della Pellerina. Il ristorante è accessibile, in rete, agli indirizzi www.ristorantivolver.com/index e www.ristoranteargentinotorino.com/ e proprio all’interno dei siti internet è possibile visionare i menu confrontando i prezzi. La parrillada è presente anche al Volver e costa 81,90 euro, un prezzo che comprende il menu per due persone, la grigliata mista, il vino, il dolce e il caffè. Sono presenti menu anche a prezzi più bassi come il Cabrera, a 32,90 euro, che, oltre alla bistecca, prevede anche il chorizo, i contorni, una provoleta (ossia del formaggio alla griglia) dolce e caffè. O ancora il menu rio de la plata che prevede l’empanada, il soufflé, due salsicce e il dolce, il tutto a 18,90 euro. Anche al Volver si pensa ai commensali vegetariani con il menu apposito che comprende empanada vegetariana, soufflé, una provoleta e il dolce, il tutto a 16,90 euro. Inoltre, in corso Appio Claudio, tutte le domeniche si propone la Parrilla Libre: a 19,90 euro carne alla griglia a sazietà, con una bevanda, contorno, dolce e coperto inclusi. Insomma, i ristoranti argentini torinesi offrono opzioni un po’ per tutti i gusti e per tutte le tasche, per trascorrere una serata diversa, “volando” idealmente verso il Sudamerica!

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.