Ristoranti cinesi a Reggio Emilia (mangiare fuori)

0 1

Andare a cena fuori è un piacere che ogni tanto permette anche di sperimentare la cucina di altri paesi, è il caso di quella cinese che negli ultimi anni ha visto un notevole incremento dei ristoranti che offrono pietanze orientali, un vantaggio non indifferente offerto da questi locali è il costo contenuto ed il servizio che solitamente è piuttosto rapido.

A Reggio Emilia le opzioni sono diverse perchè la comunità cinese è abbastanza numerosa, il Ristorante Cinese Imperiale è uno dei più belli a livello estetico ed anche per la qualità dei suoi piatti, si trova fuori dal centro cittadino ed in prossimità della via Emilia in direzione Modena, precisamente in via Bacone n. 13, l’esterno della struttura assomiglia ad un tempio, l’interno è ben curato e si distingue per una particolarità, la sala principale ha un acquario al posto del pavimento, quindi la clientela pranza in un ambiente sicuramente diverso e per certi versi affascinante, il menù è variegato, si possono trovare pietanze con manzo, maiale, pollo, anatra, gamberetti ed altro a base di pesce, l’unico aspetto negativo è dato dalla scarsa aspirazione negli ambienti, che di conseguenza fa sì che l’odore di fritto vada ad impregnare i vestiti.

Anche il Ristorante Nuova Hong Kong è da prendere in considerazione, accoglie la clientela in via T. Edison n. 20 ed il menù propone sia la cucina cinese che quella giapponese, quindi c’è la possibilità di gustare il celebre sushi, è aperto tutti i giorni della settimana ed è possibile utilizzare il servizio take away, ossia la cucina d’asporto, ma non effettua la consegna a domicilio.

In via Bizet n. 5 c’è invece il Ristorante Oasi che nel periodo estivo offre la possibilità di mangiare all’esterno visto che è dotato di distesa estiva, è poco distante dal centro cittadino ed ha un parcheggio ampio, l’ambiente è gradevole ed anche la cucina è da promuovere, il servizio è rapido e la pulizia è di buon livello, fattore da non sottovalutare.

Leggermente fuori dalla città c’è il Ristorante Trabocca che è situato in via F.lli Cervi n. 87, quindi sulla strada verso Parma, a livello di arredamento è inferiore agli altri già descritti ma la cucina non è male, discreto ma non eccelso il servizio, è comunque da tenere presente specialmente se ci si trova in quella zona che è vicina ad un centro industriale.

Quelli citati in precedenza sono i principali ristoranti cinesi di Reggio Emilia, ve ne sono però altri dalle dimensioni più ridotte come ad esempio lo Hang Zhou in viale IV Novembre n. 10, il Ciao Ciao in via Vecchi n. 16/AB ed infine il ristorante etnico L’Amicizia in via Dalmazia n. 53 che di questo secondo lotto è probabilmente il migliore, la scelta quindi non manca.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.