Ristoranti giapponesi a Torino (mangiare)

0 4

Desiderate mangiare una buona cena giapponese a Torino?
Negli ultimi anni i ristoranti giapponesi si sono moltiplicati anche nella capitale sabauda, ma non sempre troviamo la freschezza di un sushi di ottima qualità.
Ecco, allora, un paio di indirizzi per andare sul sicuro.

Nel centro storico della città, in via quattro marzo 5, troviamo DAICHI, un ottimo locale con un buon rapporto qualità prezzo, anche se, e vale per tutti i ristoranti giapponesi, non vi si cena esattamente a buon mercato (diciamo che il costo può aggirarsi sui 40-50 euro). Qui si possono gustare, in una location davvero incantevole, affacciata su una delle più caratteristiche piazzette del centro storico, ottimi piatti della cucina giapponese e thailandese. In estate c’è anche un bel dehors. Il servizio è veloce e molto cortese, il sushi ottimo, il pesce ovviamente freschissimo. Anche i piatti thai sono da tenere in considerazione. Ottimi anche i dolci, tipici e molto particolari (vedi quello a base di fagioli hazuki..). Se volete un consiglio prenotate in anticipo: il locale è piccolo e sovente affollato.
Altro indirizzo, sempre in centro, in via della Rocca, è quello di uno dei primi ristoranti giapponesi della città: KIKI.
Qui l’ambiente è molto curato, arredato con molto gusto e rinnovato di frequente. In carta si trova una gran varietà di piatti, tutti, devo dire, ottimi, ma certo non economici (mettete in conto almeno 60 euro, ma anche di più!). Anche qui, comunque, la qualità del cibo è elevata, la scelta davvero ampia e gli ingredienti freschissimi. Piccola nota: è molto carino, se si trova il posto, mangiare seduti sugli sgabelli al bancone.. da lì si possono osservare i cuochi giapponesi alle prese con rolls, sushi & C. Se volete provare e non spendere una follia, andateci a pranzo: potrete usufruire degli appositi menu ridotti.
KIKI ha anche un ottimo servizio di take away, approfittatene per le vostre cene a casa!

Rimanendo in tema di delivery, ecco un altro indirizzo: JAPS!
Sempre in centro città, in via Carlo Alberto, non si tratta di un vero e proprio ristorante, bensì di un locale take-away, con solo qualche coperto. Davvero azzeccato il loro slogan: “la qualità di un ristorante e la semplicità della gastronomia”.
Piccolo ma molto pulito ed organizzato, anche qui il rapporto qualità prezzo è ottimo e la scelta piuttosto vasta.
Il tocco in più: un occhio di riguardo per l’ambiente: il ristorante usa materiale di consumo (piattini, posate ecc..) in materiale biodegradabile.
JAPS (che ha anche altre due sedi sul territorio cittadino) effettua consegne a domicilio in tutta la città. Allora la butto lì: perchè non farsi portare un bel menu giapponese in ufficio per il pranzo? JAPS offre appositi menu a prezzo fisso!
Vi segnalo, in ultimo, un’iniziativa carina, sempre di JAPS: i corsi di SUSHI, in collaborazione con FoodLab! Troverete le informazioni sul loro sito internet. Carino no? Magari il prossimo sushi ce lo facciamo noi!

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.