Ristoranti messicani a Cagliari

0 7

La Sardegna vanta una ricchissima tradizione culinaria: cibo buono, vario, genuino e leggero. Che domandare di più ?

Eppure da almeno due decenni, seppure molto lentamente, stanno aumentando i ristoranti etnici. Se la cucina sarda la fa sempre e giustamente da padrona ormai anche a Cagliari è possibile assaggiare le cucine del mondo.

Accanto ai soliti cinesi, che per le note carenze igienico-sanitarie non hanno mai convinto i cagliaritani nonostante offrano prezzi a dir poco stracciati, sempre più numerosi sono i ristoranti di cucina messicana. Il più noto è sicuramente il tex-mex della nota catena americana “Old Wild West” di cibo fast-food di ispirazione messicana che si trova accanto al cinema “The space” del noto centro commerciale “Le Vele”.

Questa catena è l’ideale per i giovani e per tutti coloro che si affacciano alla cucina messicana per la prima volta. Oltre ai deliziosi deliziosi stuzzichini come le tacos con 3 diversi tipi di salse, tra le quali il Guacamole, vengono servite anche noccioline à volontà da sgranocchiare gettando tranquillamente i gusci per terra. Le carni sono tenere e gustose con i classici peperoni e non troppo piccanti. Il tutto in un’atmosfera molto conviviale e con un servizio veloce, cortese e impeccabile.

Tuttavia, chi desiderasse assaggiare e gustare la vera cucina messicana, quella autentica, dovrebbe decisamente prenotare al miglior ristorante messicano di Cagliari: “La Parranda” in via Salaris. Piatti saporiti e deliziosi con salse decisamene piccanti e ottimi dolci. Attenzione ai prezzi però, abbondanti quanto il peperoncino aggiunto ai piatti!

Ottimo anche il risorante messicano “Gnarlys Cabana” che offre un menù molto ricco e vario in un’atmosfera autenticamente messicana e accogliente. Ideale in coppia per chiacchierare sottovoce con un servizio discreto e cortese godendo di una cucina buonissima per qualità e preparazione. Ottimi gli antipasti e caratteristico il servizio per la scelta di caffè e di rhum.

Prezzi più bassi sono assicurati dal centralissimo ristorante tex-mex “Eldorado” situato nel Corso Vittorio Emanuele, ma bocciato per la qualità della sua cucina, che è decisamente meno autentica e interessante oltre che inutilmente piccante. Al contrario della quantità di spezie e peperoncino, anche il servizio lascia spesso a desiderare.

Per una serata tra amici simpatica e divertente pur gustando qualche piatto dell’autentica cucina messicana meglio spostarsi ad un paio di chilometri da Cagliari e più precisamente a Quartu Sant’Elena, al “The Blues Brothers Pub” dove l’ottimo cuoco Giorgio si farà un piacere di offrirvi qualche specialità messicana del suo ricco e vario menu di cucine del mondo. Il tutto in un ambiente giovane, molto dinamico e sempre frizzante ed originale con tante idee e eventi diversi, ma soprattutto tanta musica.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.