Ristoranti messicani a Milano (recensione)

0 0

La cucina messicana sta prendendo piede recentemente nelle abitudini culinarie degli italiani. Essa è caratterizzata da gusti particolarmente forti e speziati, da sapori intensi e da decorazioni molto colorate.
La passione degli italiani per questa cucina così particolare, come ho già accennato prima, è recente, e quindi i ristoranti messicani non sono ancora ben distribuiti su tutta la nostra penisola. Nelle grandi città, come ad esempio Milano, però, ce ne sono diversi ed è proprio di questi ultimi che vi parlerò in questa guida.
Uno dei migliori ristoranti messicani situato nella città di Milano è il ” Joe Pena’s “. Esso si trova in via Savona, ed è caratterizzato da due sale abbastanza ampie, arredate in stile messicano, con cactus e sombreri adagiati alle pareti, tavoli e sedie rigorosamente in legno, luci soffuse e musica messicana di sottofondo.

Il menù alla carta offre la possibilità di scegliere tra tantissimi piatti tipici della cucina messicana, da accompagnare con cocktails vari, tra cui non può mancare il Margarita.
All’interno del locale c’è, inoltre, una vetrinetta nella quale sono esposte varie tipologie di cioccolato da degustare ed eventualmente acquistare.
L’unico svantaggio di questo ristorante è, purtroppo, il fatto che i prezzi sono piuttosto alti. Tuttavia questo aspetto viene compensato dalla bontà dei piatti e dal fatto che si passa una piacevole serata, diversa dal solito.
Un altro ristorante messicano a Milano, anch’esso molto rinomato, è il GANAS, situato in Corso Como. Anche in questo locale si respira un’atmosfera che rimanda al popolo dei Maya, caratterizzata da luci soffuse e musica di sottofondo attentamente studiata.

La particolarità di questo ristorante consiste nel fatto che sul suo menù non solo si possono trovare i piatti messicani più conosciuti, come Burritos, Tachos e Enchiladas, ma si possono assaggiare pietanze più particolari e meno conosciute, che comprendono anche piatti vegetariani.
In questo locale si può inoltre riscontrare un ottimo rapporto qualità – prezzo, in quanto si può decidere di consumare un’aperitivo cenato invece di una cena vera e propria, riuscendo a gustare ugualmente le specialità messicane e mantenendo, al tempo stesso, la spesa ad un livello più basso.
Un altro ristorante messicano tra i migliori nella città di Milano è il Mexicali, situato in via Valtellina.
Questo locale, presso cui si può sia cenare che prendere un aperitivo, si distingue per la professionalità e la cordialità del servizio. La sala è arredata con gusto, senza rinunciare ai dettagli in stile messicano.
Ci sono due banconi, presso cui poter ordinare da bere, e ci sono tanti tavoli, con sedie rigorosamente in legno. Il locale, caratterizzato da prezzi molto convenienti e da ottima cucina, è sempre molto affollato, e per questo la prenotazione risulta essere praticamente obbligatoria.
Il ristorante Mexicali di Milano rientra in una catena di ristoranti che si trovano anche in altre zone d’Italia.
Per concludere posso dire che ci sono diversi ristoranti messicani a Milano e provincia, ma questi che ho descritto, a mio parere, sono i migliori.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.