Ristoranti thailandesi Torino (Ristorante etnico)

1 2

Se vi intriga la cucina etnica, in particolare orientale, ma vi siete già stufati di quella giapponese, che ormai da alcuni anni ha assunto un ruolo di primo piano nel panorama delle cucine alternative, allora dovete assolutamente provare un ristorante thailandese.
Si tratta di una cucina molto gustosa, che utilizza abbondantemente le spezie e si affida molto ai sapori agrodolci, riservando un posto di primo piano a salse e condimenti. Le pietanze sono sempre accompagnate da riso e verdure. Da provare i noodles, spaghettini di riso o di soia, arricchiti da pollo, pesce o verdure e salse a volontà. Ottime anche le zuppe.
A Torino, un ottimo ristorante che combina cucina giapponese e thailandese e’ DAIICHI. Il locale si trova in pieno centro storico, in via IV marzo n. 5, affacciato su una meravigliosa piazzetta, a due passi dal duomo e da piazza Castello. In estate il locale dispone di un piacevolissimo dehors. Anche all’interno, con il suo stile minimal, l’ambiente e’ stiloso ed accogliente. Il prezzo di una cena si aggira intorno ai 40-60 euro, non poco, per la verità, ma la qualità dei cibi e’ davvero ottima ed il pesce sempre freschissimo.

Per chi desiderasse gustare le sue prelibatezze comodamente a casa, Daiichi offre anche un efficiente servizio di take away.
Spostandoci verso le sponde del Po, vicinissimo a piazza Vittorio ed ai numerosi locali notturni dei Murazzi, troviamo un altro indirizzo interessante: quello del ristorante TUK TUK, in via Matteo Pescatore 18/f.
Il locale serve gustosissimi piatti della cucina tradizionale thailandese, in un ambiente raffinato e rilassante. Anche qui la qualità dei cibo e’ eccellente e ciò compensa pienamente il costo, non proprio popolare, seppure nella media dei ristoranti etnici.
Sempre in prossimità del centro cittadino, vicino alla stazione di Porta Nuova, in via Sacchi n. 4, vi segnali il Thai China Drago. Non e’ certo un locale elegante ma, tralasciando i piatti cinesi, qui potrete assaggiare pietanze della vera tradizione Thai, a prezzi abbordabili (troverete anche menù a prezzo fisso per il pranzo).

In ultimo, per gli amanti di questa saporita cucina, segnalo un indirizzo interessante: Wok’n Roll, in pieno centro, in via Giolitti n. 5.
Si tratta di un fast food – take away thailandese, ottimo per una pausa pranzo veloce (effettua anche consegne a domicilio) ad un buon prezzo. Niente posti a sedere (giusto qualche sgabello), ma vi porterete a casa o in ufficio fantastici noodles, ravioli, riso, con gustosissimi condimenti e cucinati, tra l’altro, davanti ai vostri occhi. Questo locale offre anche rolls particolari (non sono thailandesi, ma l’abbonamento Thai-giapponese da noi e’ molto frequente), alcuni dei quali rivisitati con ingredienti tutti italiani.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

1 Commento

  1. Mr. Wok dice

    Ciao! grazie per la tua opinione.

    Ecco alcune importanti correzioni…
    Wok’N Roll è il primo Noodle Bar italiano.
    La nostra cucina non è prettamente thai come spesso vengono interpretati i ristoranti che cucinano con il wok.
    Possiamo definire la cucina di Wok’N Roll Asiatica in quanto gli spaghetti, le salse e gli ingredienti arrivano da Giappone, Cina e Thailandia.

    Il nostro sushi si può definire italo asiatico in quanto i rolls sono avvolti in una speciale carta di soia insapore e riso giapponese prodotto in Italia.
    Ma la cosa speciale sono gli ingredienti: italiani.
    Avete mai provato un roll di sushi con la salsiccia di Bra, il Parmigiano e la rucola??

    Vi aspettiamo al Wok’N Roll™

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.