Rowenta (Piastre per capelli)

0 7

Da sempre il marchio rowenta si è distinto per la produzione di piastre per capelli di alta qualità, ma tra i vari modelli alcuni sono particolarmente interessanti per le loro caratteristiche tecniche.
La prima piastra di cui parlare è la rowenta CF 7710 respect. Si tratta di una vera e propria piastra professionale. Rispetta il capello grazie alla struttura in nano ceramica che impedisce di seccare eccessivamente i capelli, inoltre, la tecnologia a ioni permette di eliminare o ridurre l’ effetto crespo dai capelli. Importante è la possibilità di adattare la piastra al tipo di capello, infatti, è possibile scegliere in base al capello tra sani, fragili e rovinati e in base al tipo di ondulazione di partenza, si può impostare su capelli mossi, ricci oppure molto ricci. Per singole ciocche ribelli si può scegliere di aumentare la temperatura della piastra per avere l’effetto desiderato. In base a queste caratteristiche la piastra rowenta CF 7710 respect risulta essere adattabile ad ogni tipo di capello e per tutte le esigenze, assicurando così rispetto e delicatezza per le chiome. La piastra è larga 3 cm e si riscalda in pochi minuti evitando di dover preparare la stessa con anticipo. L’effetto finale sarà un liscio morbido e non crespo e di conseguenza capelli non rovinati. Il prezzo è di circa ottanta euro.
La seconda piastra rowenta che merita particolare apprezzamento è il modello CF 7550 wet & dry. La caratteristica principale di questa piastra è data dal fatto che può essere utilizzata sui capelli bagnati. Le piastre tradizionali infatti per essere utilizzate richiedono che prima ci sia l’asciugatura con asciugacapelli e spazzola e di conseguenza il procedimento richiede tempo e fatica e può essere particolarmente complicato per chi ha chiome folte, difficili da gestire, questa piastra invece, può essere utilizzata direttamente dopo lo shampoo risparmiando del tempo e soprattutto aiutando chi non è particolarmente bravo con la spazzola. Utile anche in viaggio perché evita di portare con sé ingombranti asciugacapelli. Il costo è di circa 50 euro.

Infine il terzo modello rowenta che di sicuro è innovativo è sf 6150 liss & curl. Anche in questo caso essendo un modello di nuova generazione ha il rivestimento interno in nano ceramica che rende i capelli lucidi, evita l’ effetto crespo e soprattutto non rovina i capelli. La novità che la distingue dalle precedenti è data dai bordi arrotondati che permettono, grazie ad un agile movimento di creare anche dei riccioli e permette di creare sia pettinature perfettamente lisce, sia pettinature ondulate o leggermente ricce. E’ larga solo 2,5 cm e questo proprio per permettere di arrotolare le ciocche e creare dei riccioli, cosa invece non possibile con le piastre più larghe.
Il riscaldamento di questa piastra è veloce, solo mezzo minuto per avere la piastra pronta a lavorare sui capelli. Il costo è di circa sessanta euro.
Le tre piastre elencate hanno tutte il display lcd che permette di visualizzare le varie impostazioni della piastra in base anche ai comandi del singolo modello e la possibilità di bloccare le due piastre.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.