Saeco HD 8751 Intelia Focus (macchina per caffè)

0 2

Sono centinaia i modelli di macchine per il caffè proposti sul mercato, ma se volete gustarvi un buon caffè, non sempre basta sceglierlo di ottima qualità. Bisogna che la vostra macchina sia in grado di farvelo bene, senza rovinarlo nel processo di preparazione.

Saeco, uno dei più grandi produttori del settore, ha la soluzione alle vostre esigenze e si presenta con un prodotto di fascia medio alta che ne garantisce una qualità superiore.

La Saeco HD 8751 Intelia Focus, ha un design molto accattivante di colore nero. Nella parte superiore troviamo il contenitore del caffè da macinare e un display molto ampio con i tasti per selezionare le modalità di funzionamento. Il serbatoio dell’acqua è piuttosto capiente, potendone contenere fino a 1,5 litri.

Analizzando più nel dettaglio le caratteristiche, la macchina del caffè è dotata di un sistema di preinfusione. Questo consente alla polvere del caffè di inumidirsi preventivamente per avere un aroma più intenso. La preumidificazione è regolabile a proprio piacimento.

I tasti di selezione permettono di scegliere tra il caffè espresso e il caffè lungo e se riempire una o due tazzine. Interessante la funzione MEMO che consente di registrare la quantità di caffè che siamo soliti erogare.
Possiamo inoltre scegliere l’intensità del gusto del caffè premendo un tasto e selezionando una delle quattro modalità previste che sono leggero, medio, forte e pre-macinato.

Sul lato, la macchina dispone di un erogatore di vapore per montare il latte o fare il cappuccino.

Il macinacaffè in dotazione è in ceramica. Questo consente di evitarne il surriscaldamento, rendendo il processo di macinatura più accurato e continuo e, di conseguenza, meno soggetto a guasti. Abbiamo inoltre la possibilità di decidere lo spessore della grana.

Parlando di manutenzione, questa macchina è dotata di un sistema di pulizia automatico dal calcare. La caldaia è inoltre estraibile dal corpo così che si potrà agevolmente lavarla.

Spie luminose di facile comprensione aiutano a capire quando si è pronti per fare il caffè o quando è richiesto un intervento manuale.

La macchina è dotata di un sistema di efficienza energetica che la mette in stand-by dopo un’ora dal suo ultimo utilizzo consentendo di limitarne i consumi.

Il prezzo di listino varia, a secondo del negozio, tra un minimo di 350 ed un massimo di 470 euro.

Leggendo le opinioni in rete, i pareri sembrano concordare sul fatto che il suo punto di forza sia l’estrema possibilità di personalizzare il caffè in base ai propri gusti.
Di contro si riscontra l’elevato prezzo: la qualità si paga. Inoltre diverse persone lamentano che troppo spesso sono dovuti ricorrere alla manutenzione per continuare ad avere caffè di alta qualità e che le dimensioni la rendono un poco ingombrante.
A conti fatti però, chi la possiede si dichiara comunque soddisfatto e la consiglia per l’acquisto a chi come lui desidera bere un caffè che sia buono come al bar.

 

 

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.