Saeco Lavazza A MODO MIO

0 1

Come preparare il caffè a casa come quello del bar? Semplice: con la macchina del caffè ” A modo mio”!

Prodotta grazie alla collaborazione tra Saeco e Lavazza,“A modo mio” è la macchina del caffè più all’avanguardia nel suo settore.

Questa macchina dispone infatti di un esclusivo ed innovativo sistema espresso che abbinato alle speciali cialde prodotte appositamente dalla Lavazza, contenenti le sue favolose miscele, consente di ottenere risultati come quelle professionali.
Inoltre la speciale tecnologia di estrazione di “A modo mio” permette di sfruttare al meglio la miscela presente nella cialda e il risultato è un caffè corposo, cremoso e profumato.

Le sue dimensioni contenute, infatti è alta 27 cm, larga 20 cm , profonda 32,2 cm, pesa 5 kg e non dispone di nessuna ingombrante sporgenza.

Il suo design elegante e la possibilità di scegliere tra diverse varianti di colore la rendono adatta ad ogni ambiente.

Questa macchina per il caffè dispone sul retro di un serbatoio estraibile della capacità di 0,9 litri in cui inserire l’acqua e di un filtro per l’acqua che è consigliabile decalcificare ogni due o tre mesi in base al tipo di acqua utilizzato.
Ha una pressione di 15 bar, un voltaggio di 250 V e un assorbimento di 1050 W.
Sulla parte superiore sono posti tre pulsanti: l’interruttore per l’erogazione del caffè, la spia di accensione e il pulsante per il vapore.
Sul fronte della macchina, un pò spostata di lato è presente la lancia per erogare il vapore mentre la quantità del vapore stesso si può dosare grazie alla manopola posta sul lato.
Questo permette la possibilità di preparare oltre al caffè anche cremosi cappuccini.

Nella parte superiore è posta una leva, il cui meccanismo consente abbassandola di inserire le capsule.
Inoltre dispone di un raccoglitore per le cialde usate e di una vaschetta per raccogliere le gocce di caffè che possono uscire al di fuori della tazzina.

Altra caratteristica fondamentale è la sua silenziosità che la rende utile nella preparazione del caffè soprattutto per le persone che per ragioni di lavoro la mattina devono preparare molto presto il caffè quando magari gli altri componenti della famiglia stanno ancora riposando.

La pulizia della macchina “A modo mio” è molto semplice, innanzitutto perché grazie al suo funzionamento a capsule non c’è bisogno di dosare il caffè in polvere. e poi perché le parti sono tutte facilmente estraibili.

Il prezzo di “A modo mio” è di 124,00 euro, mentre il costo delle capsule è di euro 5,50 (16 capsule).

Questa macchina del caffè Saeco funziona solo ed esclusivamente con le capsule Lavazza.

La maggior parte delle persone che hanno acquistato questa macchina si ritiene molto soddisfatta delle sue prestazioni, e della facilità di utilizzo anche se lamenta  il costo delle cialde elevato, mentre solo una piccolissima percentuale la ritiene un acquisto poco utile perché non gradisce il sapore del caffè prodotto.

 

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.