Samsung B3410 (telefonia)

1 2

Il Samsung B3410 è uno smartphone dotato di caratteristiche tecniche all’avanguardia, capaci di soddisfare anche gli utenti più esigenti. Il B3410 è uno smartphone touchscreen dotato di un tastierino QWERTY scorrevole lateralmente (slide), molto utili per digitare velocemente messaggi e appunti. Esteticamente il B3410 si mostra molto sottile e delicato e dall’aspetto sembra essere molto resistente e compatto. Le dimensioni fisiche di questo dispositivo sono solo 102 x 52 x 16 mm, per un peso di 114 grammi. Per quanto riguarda le reti supportate dal B3410 non troviamo il 3G, ma si limita ad essere un ottimo Quadband GSM.
Ritornando al display c’è da dire che quest’ultimo è un LCD TFT touchscreen con risoluzione di 240 x 320 pixel e 256.000 colori. Anche se a volte il touchscreen del B3410 può risultare poco reattivo e impreciso, ricordiamoci che possiamo utilizzare il tastierino QWERTY per la digitazione.
Il Samsung B3410 è anche un ottimo centro multimediale: è possibile ascoltare la radio, riprodurre filmati e musiche, scaricare giochi e applicazioni. Per questi motivi il B3410 possiede i due principali mezzi per trasferire file con altri dispostivi, cioè l’USB e il Bluetooth. Inoltre nel B3410 è disponibile una memoria interna da 30 MB espandibile con microSD esterna fino a 8 GB.

Con il Samsung B3410 è possibile collegarsi ad internet tramite una connessione GPRS e il browser Opera Mini. Di certo la velocità con cui si potrà navigare su internet tramite questo dispositivo non è eccezionale, ma per chattare e inviare email va più che bene.
Il sistema operativo è quello proprietario, e ciò non lascia molto spazio a delle personalizzazioni. Molto utile, invece, il pulsante d’accesso rapido alle funzioni principali presente nella home principale.
Infine, l’ultimo accessorio importante del B3410, è la fotocamera: 2 Megapixel, risoluzione massima 1600 x 1200 pixel, zoom digitale e registrazione video a 13 fps con qualità QVGA. Gli unici difetti sono la mancanza del flash e dell’autofocus.

Il Samsung B3410 è un vero e proprio concentrato di tecnologia, ideale a tutti coloro che non vogliono spendere cifre esorbitanti per un cellulare e vogliono le principali funzioni basilari. Ricapitolando, i vantaggi sono:
– praticità nell’uso;
– tastiera QWERTY;
– display luminoso;
– design elegante e dimensioni ridotte.

Di contro, abbiamo:

– sistema operativo proprietario;
– fotocamera sufficiente;
– assenza del 3G e dell’UMTS;
– assenza del wi-fi.

Il prezzo di questo smartphone è di soli 110 euro, un prezzo più che ragionevole per un dispositivo dalle tante funzionalità e dal design elegante come questo.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

1 Commento

  1. cristina dice

    come faccio a scaricare what’s app??

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.