Samsung BD C5500 (cellulari)

0 3

Il Samsung BD – C5500 è i nuovo lettore blueray della rinomata casa coreana, che va a piazzarsi nella fascia entry level del suo settore, rimanendo come prezzo sotto i 200 euro. Anche se però il prezzo è contenuto, questo non vuole dire non disponga delle più recenti tecnologie, compreso lo streaming di filmati da web.

In accordo con le nuove politiche, che vedono i principali produttori mondiali di hardware impegnati a produrre dispositivi con un basso impatto sull’inquinamento ambientale e sui consumi energetici, il Samsung BD – C5500 richiede solo 13 watts per funzionare e ne consuma solamente 0,1 mentre è in standby.

il Samsung BD – C5500 gode di ottime finiture e di un design di qualità, che rispecchia lo stile delle ultime tv Samsung. Sulla sinistra troverete il tray per inserire il blueray, mentre sulla destra troveremo il pulsante di accensione, sempre illuminato quindi facile da individuare anche in una stanza buia.

Esendo questo un modello base, le porte di connettività sul retro del dispositivo sono limitate. Troveremo una uscita HDMI, l’output del component video, una uscita ottica audio ed una porta ethernet. Il wi-fi non è incluso, ma è presente una porta usb alla quale potrete collegare un dispositivo wireless.

il Samsung BD – C5500 potrà collegarsi ad internet ed allora vi permetterà di usufruire del servizio internet@tv.

Eccovi le principali caratteristiche del Samsung BD – C5500 :

internet@tv : fornisce contenuti multimediali da Netflix, BLOCKBUSTER, Facebook, YouTube, Twitter, Flickr, Pandora ed altri network.

BD-Live ready : è un nuovo servizio che permette di scaricare da internet contenuti aggiuntivi per i bueray discs già in vostro possesso, come nuovi menù, nuove informazioni e nuovi sottotitoli.

Allshare : il Samsung BD – C5500 sincronizza tutti i personal computer di casa vostra collegati alla rete, forniti di protocollo DNLA in modo da poter leggere in streaming i contenuti audio e video di tali pc sulla vostra tv.

Full 1080p Picture Quality : il Samsung BD – C5500 supporta la risoluzione massima di 1080p ed è capace di effettuare l’upscaling (aumento di risoluzione) di tuta la vostra collezione di dvd.

Wireless Lan Ready : tramite un collegamento wireless (non fornito nella confezione), il Samsung BD – C5500 può interfacciarsi alla vostra rete Wi-fi per accedere ai servizi internet menzionati

Ultra fast play and disc loading : sistema che elimina i tempi morti di lettura del disco e che rende invisibile il passaggio di strato mentre si sta guardando un film

Advanced HD audio support : supportati i formati audio HD “Dolby Digital TrueHD” e “DTS – HD Master Audio”

In sintesi il Samsung BD – C5500 offre davvero tanto per un prezzo ridotto. E’ facile da impostare, è dotato di menù molto intuitivi e di un buon telecomando con batterie incluse.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.