Samsung C3303 (cellulare)

0 1

Il Samsung C3303 è un cellulare dalle dimensioni molto modeste, ma dalle ottime funzionalità e con uno schermo molto luminoso.
Il Samsung C3303, detto anche Champ, è il cellulare ideale per chi vuole un dispositivo tascabile, leggero, dal design giovanile e con delle discreta funzionalità. Questo cellulare non dispone di una tastiera alfanumerica fisica, bensì touchscreen, che consente al cellulare di occupare davvero pochissimo spazio rispetto ad altri cellulari. Le linee curve e sinuose del suo design rendono il C3303 un telefono adatto ad un pubblico giovanile o sportivo. Lo schermo touchscreen è davvero molto luminoso ed è resistivo, quindi compatibile sia con il tocco delle dita sia con i pennini di plastica.
Sul retro del Samsung C3303 troviamo, come optional, una piccola fotocamera da 1. Megapixel. La qualità e la risoluzione delle foto scattate con questa fotocamera sono di bassa qualità, ma in qualche maniera la fotocamera vi potrebbe tornare utile.

Ecco le principali caratteristiche tecniche:

– Schermo TFT Touchscreen resisitvio da 2.4 pollici e 256.000 colori;

– Fotocamera digitale con sensore CMOS da 1.3 Megapixel e zoom digitale x4. Modalità videocamera supportata con qualità QCIF;
– Batteria Li-ion per un’autonomia di 250 ore in standby e 3 ore di conversazione;
– Reti supportate: GSM e EDGE (non supporta il 3G);
– Connettività internet e dispositivi: GPRS, EDGE, Bluetooth, USB 2.0;
– Applicazioni Java;
– Tipi di messaggi supportati: SMS, MMS, EMS, Email;
– Browser internet;
– Lettore multimediale audio e video;
– Connettore Jack da 3.5 mm.

Il cellulare Samsung si appresta ad essere il classico cellulare dal design semplice e dalle funzionalità principali. Il prezzo di questo cellulare è di circa 65 euro ed è sicuramente ottimo per le funzionalità che offre. Il prezzo è decisamente accessibile ad un vasto pubblico di consumatori ed è consigliato come secondo cellulare per chi già possiede uno smartphone o come primo dispositivo se non si hanno delle grosse esigenze da un cellulare. I principali vantaggi del Samsung C3303 sono sicuramente il prezzo, la connessione ad internet, lo schermo luminoso, le dimensioni ridotte, schermo luminoso, il design curato, e, relativamente, lo schermo touchscreen. Di contro troviamo una batteria non all’altezza, una fotocamera integrata di qualità mediocre,
la mancanza di una tastiera fisica per i meno pratici, la mancanza della rete 3G e l’assenza del wi-fi.
C’è da dire che sono pochi i cellulari di questa fascia di prezzo, anche di altre marche, che hanno caratteristiche tecniche superiori al Samsung C3303: ad esempio, sempre della Samsung, troviamo l’S5230, che a soli 30 euro in più circa offre la connettività 3G e una fotocamera da 3 Megapixel (con pochi euro in più è possibile acquistare il modello con la connessione wi-fi).
Il Samsung C3303 è consigliato, pertanto, a coloro che utilizzano il cellulare solo per telefonare o svagarsi un po’ con qualche gioco in Java, ma è invece sconsigliato a chi invece desidera un telefono per lavorare e navigare su internet.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.