Samsung Continuum s (telefonia)

0 2

All’inizio di novembre del 2010 è stato presentato il nuovo Samsung Continuum, della famiglia Galaxy.
Ciò che colpisce di questo Samsung Continuum è senza dubbio la compattezza nella sua forma rettangolare che presenta semplicità, eleganza e leggerezza (il peso è di soli 125 gr e lo spessore è di 12 mm )
La sua peculiarità è quella di essere un cellulare touchscreen

E’ disponibile nel colore nero lucido .

E’ il primo telefono dual-screen basato su Android, il Samsung Continuum Sch-i400, studiato per gli utenti alle prime armi, quindi senza troppe funzioni particolari in modo che non sia difficile usarlo.

Appena si accende per la prima volta, si trova una specie di “tutorial” che spiega come utilizzare al meglio la funzione touch; è una spiegazione pratica in quanto basta appoggiare con una pressione minima i polpastrelli delle dita sui punti indicati ed il cellulare comincia a fare il suo dovere.
Ha un display primario super amoled da 3.4 pollici con risoluzione pari a 480×800 pixel ; è presente inoltre un ticker, il display secondario da 1.8 pollici con una risoluzione pari a 46×480 pixel che mostra tante altre informazioni: orario, meteo, chiamate perse, controlli musicali.

I 3 tasti regolano la funzione di chiamata , la chiusura della chiamata e l’altro tasto serve per ritornare indietro.

La fotocamera da 5.0 MegaPixel ha il flash a led e permette di registare un video in HD.
Questo piccolo schermo è molto utile: posizionato in basso sotto i tasti principali a sfioramento, si trovano i messaggi, le @, le notifiche ..tutto questo si può visualizzare senza interrompere ciò che si sta facendo sulla schermata pricipale.
Presenta una rubrica avanzata, con la fotorubrica, un’agenda dove annotare le date e gli eventi da memorizzare… c’è la possibilità del vibracall, del voice memo, del vivavoce, della scrittura facilitata. della tastiera Qwerty…sono integrate le applicazioni social network col collegamento a Google per la ricerca, Gmail, YouTube, Android Market, ed altre.
Nella confezione è inclusa la scheda di memoria da 8 GB .
C’è la possibilità di connettersi con gli auricolari, mini-jack da 3,5 millimetri.
La batteria, una volta caricata, ha una durata di ben tre giorni, quindi l’autonomia è un altro fattore favorevole a questo cellulare.

Questo smartphone con Android a doppio schermo ha le caratteristiche tecniche più avanzate nella gamma Galaxy S. in competizione con l’originalissimo Motorola i886 dotato di due tastierini ed ha superato il Nexus Two
E’ semplice da usare, ma il prezzo è ancora alto (€400)

Nota negativa
Forse ci si attendeva la versione più aggiornata di Android, invece il Continuum rimane alla 2.1.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.