Samsung Galaxy 5 I5503 (cellulare)

0 1

Il Samsung Galaxy 5 I5503 è un touchscreen che utilizza il celebre sistema operativo Android OS, le sue misure sono 108 x 56 x 12.3 millimetri e pesa 102 grammi, parlando di reti c’è da dire che è un Quad-band GSM e 3G HSDPA, propone un design abbastanza elegante con angoli molto arrotondati, forse poteva essere fatto con materiali più ricercati, le plastiche utilizzate lo fanno inquadrare come un modello a basso costo, la sua linea è comunque impreziosita da una banda cromata che segue tutto il suo perimetro.

Il display è di tipo TFT touchscreen da 2.8 pollici con 16 milioni di colori e risoluzione 240 x 320 pixel, essa non è particolarmente elevata e delude un po’ se la si paragona a quella di altri telefoni con schermi da 3 pollici nei quali si attesta sui 480 x 320 pixel, la memoria interna è di 170 MB espandibile grazie a microSD fino a 16 GB, a livello di connettività presenta Wireless LAN Wi-Fi 802.11 b/g. DLNA, Bluetooth versione 2.1 con A2DP ed USB versione 2.0 microUSB.

Il processore del Samsung Galaxy 5 I5503 è un ARM a 600MHz, che si abbina bene al sistema operativo Android 2.1 anche se potrebbero verificarsi dei problemi di velocità con alcuni giochi o certi programmi, perchè manca una sorta di acceleratore grafico, per il resto il browser si comporta in maniera più che dignitosa, senza particolari problemi.

E’ presente una fotocamera da 2 megapixel con risoluzione 1600 x 1200 pixel, volendo fare i pignoli la Samsung poteva inserire un qualcosa di livello superiore ma comunque è discreta, c’è poi una radio stereo FM con RDS ed il GPS con a-GPS, quindi il telefono può essere utilizzato come navigatore satellitare, questa funzione è particolarmente gradita ai giovani e da coloro che viaggiano molto.

La batteria utilizzata dal Galaxy 5 è di tipo Li-Ion 1200 mAh e la sua durata varia in base alle modalità di utilizzo, in standby arriva ad un massimo di 521 ore (2G) oppure 375 ore (3G), in conversazione dura 9 ore e 30 minuti (2G) o 6 ore e 30 minuti (3G).

E’ in vendita dalla metà del 2010 ed il suo costo attuale è di circa 140 euro, visto l’equipaggiamento presente non è una spesa elevata, quindi direi che è buono il rapporto tra prezzo e qualità, perciò questo modello della Samsung è decisamente da promuovere, è l’ideale per chi non vuole un telefono eccessivamente complicato ma allo stesso tempo ama un po’ di tecnologia.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.