Samsung Galaxy 5 (smartphone)

0 2

Tra gli smartphone di fascia medio-alta sbarcati sul mercato, un posto di rilievo è occupato dal nuovo Samsung Galaxy 5, detto anche Galaxy Europe.
Al primo impatto lo smartphone appare piccolo, leggero, pratico e dal design accattivante. Le linee eleganti, curve e i colori cromati lo rendono davvero uno smarthone adatto ai businessman o a tutti coloro che amano lo stile. Il sistema operativo, a differenza degli smartphone Samsung di fascia inferiore, è Android. In particolare questa versione del sistema operativo è studiata da Google, tanto da chiamarsi Android Google. Le misure sono molto ridotte: 56 mm x 108 mm x 12.3 mm per un peso di 100 grammi. I materiali plastici utilizzati per la cover sono abbastanza resistenti e proteggono nel migliore dei modi il nuovo Samsung. Nella parte anteriore del telefono troverete un tasto di navigazione a 5 direzioni e due tasti di inizio chiamata e fine chiamata; sempre frontalmente troverete 4 tasti che vi daranno accesso rapido alle funzioni di internet (tasto “cerca”, “indietro”, “menù” e “home”. Lateralmente, invece, troverete i tasti per regolare il volume, la porta mini-usb e l’entrata jack per gli auricolari. Lo schermo touchscreen capacitivo da 2.8″ è molto ampio e dai colori molto nitidi e vivaci. La risoluzione è di 240 x 320 px.
Nel retro del Samsung Galaxy 5 troviamo una elegante fotocamera da 2 Megapixel, che seppur ad alta qualità, non è all’altezza di uno smartphone di fascia alta. I software della fotocamera e della videocamera è molto buono e intuitivo, sebbene ciò non migliora la qualità degli scatti e dei filmati.

La batteria ha una buona durata, anche se la modalità 3G e la navigazione su internet la sciupano facilmente.

Ricapitolando, ecco le principali caratteristiche tecniche:

– Schermo touchscreen capacitivo da 2.8″ con risoluzione di 240 x 320 pixel;
– GSM QuadBand;
– Connettività wi-fi, bluetooth, mini usb;
– Sistema operativo Google’s Android;
– Fotocamera da 2 Megapixel;
– Connettività internet UMTS e browser integrato.

Il prezzo del Samsung Galaxy 5 è di circa 200 euro e lo si può acquistare nei centri Samsung, nei centri commerciali o via internet su siti di e-shopping.

Il Samsung Galaxy 5 pertanto è uno dei modelli Corby più in voga del momento, che offre prestazioni altissime, grazie anche al sistema operativo Android di Google. Se siete interessati a uno smartphone dalla ricche prestazioni e dal prezzo relativamente contenuto, il Galaxy 5 è ciò che fa per voi!

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.