Samsung Galaxy S2 (smartphone)

0 3

Il Samsung Galaxy S2 è uno smartphone di alto livello, successore del famoso Samsung Galaxy S, che ha conquistato il mercato grazie alle sue caratteristiche tecniche avanzate e un prezzo più conveniente rispetto al iPhone. Il Samsung Galaxy S2 conserva le peculiarità del suo predecessore con in più un sistema operativo più stabile e efficace, ossia l’Android 2.3 di Google.
Un altro miglioramento è quello del processore, il Samsung Orion Dual Core da 1.2 GhZ, che permette pochissimi LAG (ritardi), uno scrolling fluido delle pagine, una grafica potente per giochi e applicazioni, una navigazione web praticamente perfetta e un multitasking efficace. Sempre a livello operativo, il Samsung Galaxy S2 ha una memoria RAM da 1 GB.
A livello estetico lo smartphone ha un design elegante e sottile (ricorda un po’ il melafonino). Lo schermo è molto ampio: 4.3″ con tecnologia multi-touchscreen capacitivo, che permette di utilizzare più di un dito per giocare con gli effetti grafici e utilizzare applicazioni molto interessanti. Lo schermo super AMOLED plus garantisce dei colori molto vivaci e una nitidezza davvero ottima per la visualizzazione di foto, video e giochi. Il Galaxy S2 è, inoltre, lo smartphone più sottile della sua categoria.

Lo smartphone è anche un ottimo centro multimediale: monta due fotocamere, una frontale da 2 Megapixel e una principale sul retro da 8 Megapixel, capace di registrare video in full HD 1080p e di scattare fotografie molto nitide.

A livello di connettività troviamo un ricevitore wi-fi per la connessione a internet in aree hotspot, un antenna bluetooth 3.0 e un antenna GPS per la navigazione satellitare gratuita (bisogna affiancarlo con un buon navigatore satellitare).

Il Samsung Galaxy S2 è praticamente un mini-computer da portare sempre con voi e, oltre ad essere utilizzato per scattare foto e video in alta risoluzione, potrete benissimo usarlo per navigare sulla rete, chattare con i vostri amici dei social network e vedere video in streaming.
Inoltre un’uscita digitale in HDMI permetterà di collegare il Samsung S2 a tutti quei televisori HD e full HD in modo tale da poter vedere le vostre riprese nella vostra TV di casa.
La batteria è molto potente è, combinata con il nuovo processore, permette di utilizzare il telefono sotto attività per circa 20 ore, una cosa davvero importante per uno smartphone di tale livello.

Il Samsung Galaxy S2 costa circa 600euro, un prezzo davvero ragionevole per le sue caratteristiche tecniche e confrontato con altri smartphone concorrenziali.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.