Samsung Galaxy S3

0 2

Il nuovo smartphone iper-tecnologico della Samsung, l’attesissimo Galaxy S3, dovrebbe essere lanciato dall’azienda sudcoreana nel prossimo mese di Luglio.

Anche se non è stato ancora ufficialmente presentato, negli ultimi mesi sono trapelate diverse informazioni abbastanza attendibili, riguardo l’aspetto e le caratteristiche tecniche del nuovo gioiello della serie Galaxy, e dai dati giunti finora, sembra destinato quantomeno ad eguagliare il successo del già eccellente predecessore Galaxy S2.

Secondo gli ultimi “rumors” il Galaxy S3 dovrebbe avere un design molto accattivante ma al contempo caratterizzato da linee semplici, simili a quelle di un tablet; sembra infatti che l’S3 sarà privo di “tasti fisici”, almeno nella parte frontale, e quindi completamente funzionante con comandi “touch”.

Per quanto riguarda la parte tecnica, è ormai praticamente certo che per il processore ci sarà un cambio di guardia, infatti da dichiarazioni ufficiose della stessa Samsung, non verranno più adottati i chip Qualcomm, e per il nuovo S3 utilizzerà un quad-core di marca Exynos da 2.0 GHz.

Inoltre il nuovo chip integrerà i moduli LTE e WCDMA, che permetteranno di navigare ad altissime velocità, non appena in Europa diverranno operative le Reti 4G.

Dalle indiscrezioni giunte finora, il sistema operativo del Galaxy S3 dovrebbe essere l’Android Sandwich Ice Cream con TouchWiz 5, che apporterà un leggero miglioramento nella velocità di aggiornamento del software.

Ci sono invece ancora poche certezze sul display che verrà utilizzato, specialmente riguardo le dimensioni, sulle quali ci sono voci contrastanti; c’è chi da per scontato che lo schermo sarà un Super-AMOLED da 4.65”, e chi invece parla di un mega schermo da 5.4”, ma se quest’ultima ipotesi fosse quella giusta, l’S3 diverrebbe lo smartphone Android con lo schermo più grande.

Una novità tecnica molto importante che contraddistinguerà il Galaxy S3, sarà la carica della batteria via wireless; questa rivoluzionaria tecnologia permetterà di eliminare l’odioso e scomodo filo del caricabatteria, e si potrà utilizzare lo smartphone molto più comodamente durante la carica, grazie ad una portata di 2-3 metri del dispositivo.

Altra peculiarità tecnica notevole, è la potente fotocamera da 10 Mpx che verrà adottata, che permetterà di realizzare video di altissima qualità da 1.080 p a 60 fotogrammi al secondo.

Le altre caratteristiche di rilievo saranno: l’ampia memoria interna da 32 GB con Ram da 1,5 GB, la scocca in metallo dallo spessore di soli 9 mm, e la capacità della batteria in dotazione di 2250 mAh.

Per quanto riguardo il prezzo, fonti attendibili parlano di 599 € per la versione con memoria da 16 GB, e di oltre 600 € per la versione da 32 GB; nonostante il prezzo molto elevato, per il Galaxy S3 si prevede un grosso successo commerciale.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.