Samsung Galaxy Next s5570 (telefonia)

1 2

Il Samsung Galaxy Next presenta una linea con angoli arrotondati ed un design complessivamente piacevole, con una banda colorata lungo tutto il suo perimetro, buoni sono anche i materiali utilizzati per la sua realizzazione; nella confezione di vendita sono presenti un caricabatteria, gli auricolari, un cavo USB, una scheda da 2 GB ed infine il manuale con le istruzioni.

Le sue misure sono 110,4 x 60,6 x 12,1 millimetri per un peso complessivo di quasi 109 grammi, dispone di un display da 3,14 pollici touchscreen di tipo capacitivo, la sua risoluzione è pari a 320 x 240 pixel, quindi non è particolarmente brillante, sotto di lui ci sono poi tre tasti funzione.

Parlando di copertura e reti possiamo dire che è un Dual Mode, supporta perciò la rete GSM e quella UMTS Dualband, lo si può quindi utilizzare un po’ ovunque senza problemi; è dotato di un jack da 3,5 millimetri e di un connettore microUSB, la memoria interna è di 160 MB (quindi scarsa), ma è espandibile con schede microSD o SDHC fino a 32 GB.

Questo telefono si appoggia al sistema operativo Android versione 2.2.1 e ad un processore da 600 Mhz, che sono sicuramente una buona coppia in grado di offrire delle discrete prestazioni in fatto di potenza e velocità, sia tra le applicazioni che per quanto concerne la navigazione su internet.

La batteria è al Litio da 1200 mAh di tipo ricaricabile, a seconda della modalità di utilizzo varia anche la sua durata, in standby dura circa 500 ore, diventano 4 in modalità conversazione, quindi sono tempi abbastanza nella media anche se non particolarmente esaltanti; l’alloggiamento della SIM si trova sotto alla batteria che quindi andrà rimossa ogni volta che si vuole estrarre la scheda dell’operatore, questo può risultare un po’ fastidioso.

Nella parte posteriore è presente una fotocamera da 3,2 megapixel, che però non è dotata di autofocus e nemmeno del flash, la risoluzione è quindi accettabile ma non degnamente assistita, la si può quindi definire un’incompiuta ed uno dei punti deboli di questo cellulare della casa coreana; ci sono comunque lo zoom digitale 3x e la possibilità di utilizzare diversi effetti fotografici.

Il Samsung Galaxy Next s5570 è però ben equipaggiato a livello di connettività, dispone infatti di Bluetooth e Wi-Fi, non mancano nemmeno il lettore multimediale e la radio FM con funzione RDS, la navigazione internet avviene mediante browser HTML e tecnologia HSDPA, c’è infine il GPS con Google Maps e la bussola digitale.

Siamo quindi dinanzi ad un modello senza infamia e senza lode, attualmente in offerta ad un prezzo di circa 140 euro, anche se per questa cifra ci si poteva sicuramente attendere qualcosa di meglio: sul mercato esistono vari modelli che con la stessa spesa offrono molto di più a livello tecnologico, specialmente per quanto concerne la risoluzione del display e le caratteristiche della fotocamera.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

1 Commento

  1. Gaetano dice

    Salve senza dubbio dico che sia un buon cellulare a prima vista, anzi a come mi sembrava a me prima di prenderlo.. Esattamente una settimana fa. Ma ho riscontrato diversi problemi sia per la batteria di durata meno di un giorno che di difficolta per mettere le icone classiche e levare quelle della tim. Vedendo ciò che si trova sul market android non ce chissa’ cosa..

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.