Samsung Galaxy Tab 2 P3110

0 2

Il Samsung Galxy Tab 2 P3110 è un tablet con schermo da 7 pollici disponibile ad un prezzo di circa 190 euro negli store online e nei negozi della grande distribuzione elettronica. In alcuni casi è reperibile a 179 euro mentre per altri rivenitori sfiora i 210 euro.
La configurazione hardware è sicuramente molto invitante considerando le ridotte dimensioni di un 7 pollici poichè comprende il bluetooth ed il GPS, WiFi 802.11 versione n con retrocompatibilità b e g, memoria da 8 GB espandibile fino a 32 GB. La dotazione USB è quella per la versione 2.0 ma ribadiamo che non sono ancora diffusi i dispositivi 3.0 e che lo standard 2 è più che sufficiente per le esigenze di un tablet. Il processore è un ARM Cortex A9 4430 Dual-Core (i processori ARM sono concorrenti degli Intel per i dispositivi tablet e palmari). La web cam è di buona qualità come pure il microfono e sono già preinstallate alcune interessanti utility per piccoli ritocchi. Il sistema operativo è l’Android 4.0 Ice Scream Sandwich di casa Google che permette di sfruttare un’ampia scelta di App: la comunità Android continua a sviluppare a ritmo serrato nuovi programmi grazie all’ampia disponibilità di documentazione di supporto per il sistema di big G.
L’estetica è impeccabile ma non sacrifica la funzionalità. La batteria è capiente anche grazie alle ridotte necessità del sistema Android.

Come sempre la Samsung riesce a produrre un dispositivo di altissima qualità decisamente destinato a competere con i ben più cari prodotti di marca Apple. Samsung ed Apple sono infatti impegnati in una corsa tecnologica per aggiudicarsi l’egemonia nel campo dei tablet e palmari. Forse proprio per non sfigurare nel confronto con i carissimi Apple, la Samsung non ha ancora lanciato sul mercato prodotti a costo ridottissimo come quelli Trekstor e Mediacom. Infatti gli utenti continuano ad associare la qualità ad un costo molto elevato e quindi a diffidare dai prodotti che costino meno di 150 euro.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.