Samsung Galaxy Y: caratteristiche e prezzo

0 2

Il Samsung Galaxy Y è uno smartphone basato sulla piattaforma Android che è stato prodotto e commercializzato a partire dal mese di Ottobre 2011. Il suffisso Y nella sigla dello smartphone sta per Young, per indicare che questo modello è stato progettato in particolare per i giovani utilizzatori. Grazie al Social Hub di Samsung, un vero e proprio spazio virtuale interattivo, risulta essere facile ed intuitivo l’uso dei social network come ad Facebook e Twitter. Su questo modello il sistema operativo Android è stato personalizzato con touchwiz, un’interfaccia grafica proprietaria di Samsung.

Lo smartphone ha un processore da 832 MHz ed usufruisce di una RAM da 290MB che viene sfruttata dal sistema operativo preinstallato sul telefono, l’Android 2.3.5 Gingerbread, che può essere aggiornato alla versione subito successiva (Android 2.3.6). Sono supportate le memorie esterne microSD fino ad un massimo di 32GB di capacità.

Questo smartphone funziona su rete UMTS e GSM quadriband. La connettività dati si può appoggiare alla rete HSDPA garantendo una velocità di download fino a 7,2 Mbps. Sono disponibili anche le connessioni Wi-Fi e Bluethoot.
Il Galaxy Y è un modello compatto e dinamico, dotato di una fotocamera da 2MP con autofocus dotata di zoom che permette di scattare delle foto di una dimensione massima di 1600 x 1200 pixel. Il telefono inoltre è equipaggiato con un ottimo sistema audio MP3/WAV/MIDI e di Radio FM stereo, a cui si aggiunge una presa per le cuffie. Lo schermo è un touchscreen capacitivo di 3″ che supporta la funzione Multi-touch.
Il Galaxy Y è alimentato da una batteria da 1200mAh che garantisce un’ottima autonomia di utilizzo. Le dimensioni sono contenute con un peso complessivo di 99,7 grammi, due caratteristiche che fanno di questo smartphone un oggetto maneggevole ed adatto ad ogni esigenza.

Il Samsung Galaxy Y è disponibile in 3 diversi colori: il classico nero, un raffinatissimo bianco ed un appariscente pink. Questo smartphone è molto competitivo non solo dal punto di vista tecnico ed estetico, ma anche sul prezzo che varia tra i 100€ ed i 130€, rendendolo abbordabile appunto ai giovani.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.