Samsung i9100 Galaxy S2 (Smartphone Samsung)

0 0

Dopo l’iphone 4s, arriva sul mercato anche il Samsung i9100 Galaxy S2 che punta ad essere il maggiore antagonista dello smartphone della Apple.

Funzioni

Conosciuto anche come Galaxy S2, questo smartphone, pur essendo quasi simile nella veste grafica al suo predecessore, ovvero il Galaxy S, si discosta da esso per diverse novità sia software che hardware. Il processore interno è un Dual Core da 1,2 Ghz di potenza con 1 Gb di Ram integrato, la fotocamera adesso vanta 8 mega pixel di risoluzione contro i 5 della versione precedente, fotocamera che consente riprese video a 1080 p e che può essere collegata a tv full hd tramite l’apposita porta Hdmi. Fotocamera potenziata anche dall’aggiunta del Flash a Led, sistema che rende perfetti anche gli scatti fatti in condizioni di scarsa luminosità.
Grazie ai sistemi integrati Bluetooth, Wi Fi e Gps è possibile essere collegati con il resto del mondo 24 ore su 24. In più supporta la tecnologia HSPA+, che permette una velocità massima di download addirittura di 21 Mbps al secondo. Il display è di 4,3”, quindi leggermente più grande dei 4” del predecessore, e il sistema operativo installato è Android 2.3 Gingerbread. Con il Samsung i9100 Galaxy S2 sarà possibile effettuare video chiamate grazie alla videocamera frontale da 2 mega pixel.

Leggero come l’aria

Il nuovo Samsung i9100 Galaxy S2 è spesso poco più di un foglio di carta, appena 8,5 millimetri, rendendolo uno degli smartphone più sottili al mondo e pesa poco più di 100 grammi, per l’esattezza 115 grammi, rendendolo ancora una volta uno degli smartphone più compatti, inoltre le particolari leghe che lo rivestono lo rendono quasi del tutto immune ai graffi.

Touch
L’intero schermo è touch screen, ad eccezione del tasto Home, con la tecnologia Super AMOLED Plus che dimostra di essere un passo avanti alla concorrenza per lasciare a bocca aperta chi lo usa grazie alla varietà di colori (ben oltre 16 milioni) e a una risoluzione 480×800 per assicurare la migliore qualità possibile.

Prezzo
Il costo per acquistare un Samsung i9100 Galaxy S2 è di circa 500 euro, nemmeno tanto se si considera che si sta parlando del top di gamma degli smartphone. Lo smartphone della Samsung per adesso è presente solamente in due colori: bianco o nero; anche se vista l’enorme quantità venduta e le richieste giunte, Samsung sta già pensando di lanciare il blu, il rosa e il verde sul mercato.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.