Samsung S3550 Shark 3: interessante ma…..

0 2

In occasione del mio compleanno ho ricevuto questo cellulare in regalo, avevo proprio bisogno di un nuovo apparecchio telefonico.
Non sono un grande appassionato di cellulari, non mi preoccupo troppo delle applicazioni quanto della semplicità d’utilizzo.

Questo cellulare ha un prezzo interessante, lo si può acquistare intorno ai 70 euro, è un telefono quadriband con cui è possibile connettersi ad Internet, inviare MMS, scattare foto e realizzare video di qualità accettabile in quanto è dotato di una”’ fotocamera da 2 megapixel”’.
Nella confezione è presente l’auricolare che permette di guidare in tranquillità e poter ascoltare la radio.

Ottima la risoluzione del display con i suoi due pollici.

Il telefono è semplice da utilizzare grazie ad un menù molto facile da seguire.
Sono presenti alcuni giochi in versione demo ed accessori come la calcolatrice, radio, registratore, bluetooth.

Nel complesso il telefono merita la sufficienza, ha un buon rpporto qualità prezzo ma ho riscontrato alcuni piccoli difetti.
Non mi è stato possibile aggiungere un numero di telefono ad un contatto già presente, permette di modificare il numero ma non permette di aggiungerne altri.

Secondo aspetto negativo è legato alla batteria, il segnale di avviso per la batteria scarica arriva quando è troppo tardi.
Appena si riceve la segnalazione di “batteria scarica” si spegne ed è impossibile effettuare telefonate, le tacche che indicano il livello della batteria sono poco affidabili, calano improvvisamente nella parte finale rischiando di rimanere senza batteria all’improvviso.

In modalità stand by la batteria dura anche una settimana.
Con questo cellulare Samsung S3550 Shark 3 è possibile accedere ai servizi di messaggeria istantanea come Msn, social network come Facebook.

E’ possibile aggiungere un’espansione di memoria grazie alla presenza della slot microsd, si può arrivare fino a 8 gb di memoria.
Il design è raffinato grazie all’ottimo abbinamento tra nero e argento metallizzato.

Il prodotto è accettabile, potevano evitare il manifestarsi dei piccoli difetti appena esposti.
Il carica batterie presente nella confezione è diverso da quello utilizzato nei precedenti modelli Samsung.

Il prezzo basso lo rende adatto come idea regalo, un prodotto alla portata di tutti, semplice e tecnologicamente avanzato.
In base alla mia esperienza personale consiglio di prenderlo in considerazione se destinato a persone che non hanno eccessive pretese.

Piaciuto l'articolo? Fallo conoscere a tutti:

  • Facebook
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Print
  • Twitter
  • Yahoo! Buzz
  • Digg
  • StumbleUpon

Potrebbe piacerti anche Altri autori

E tu che ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Giudizio Generale:
This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.